×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


Sbarcano anche a Parma le tele di Mr. Savethewall

Sbarcano anche a Parma le tele di Mr. Savethewall

Arrivano a Parma le opere di Mr. Savethewall. L’artista comasco che «realizza idee» con la tecnica dello stencil approda a Parma proponendo lavori inediti appositamente pensati per scuotere le menti anche dei parmigiani.
Le sue opere saranno esposte sino al 27 aprile al Tpalazzo di strada al Duomo 7 con inaugurazione sabato 5 aprile alle 18 e a Le Malve di strada Farini 12 con inaugurazione sempre sabato alle 20. Mr. Savethewall presenta a Parma il progetto artistico «It’s an icon» a cura di Chiara Canali e realizzato in collaborazione con l’associazione Culturale Art Company e Wall Sharing.
Mr. Savethewall è un artista che agisce secondo il metodo della deriva e del détournement situazionista per proporre opere che analizzano temi e costumi della società odierna e li ripropongono in chiave ludica o polemica, spiazzante o dissacrante.
Per la mostra «It’s an icon» a Parma l’artista ha realizzato tre opere inedite pensate per scuotere le coscienze dei parmigiani.
Dal repertorio dell’iconografia storico-artistica ha ad esempio prelevato l’immagine della Madonna dal collo lungo del Parmigianino che, anziché tenere in grembo il Bambino, sorregge amabilmente un prosciutto crudo di Parma.
«Come Parmigianino con quest’icona intendeva creare qualcosa di nuovo e inaspettato – sottolineano gli organizzatori - così Mr. Savethewall celebra un omaggio sottile e imprevedibile alla Food Valley e ai suoi prodotti, rimarcando questo aspetto con lo slogan «Oh... my Good»». 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI