×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Schia e Prato Spilla: magia di neve e sole

Schia e Prato Spilla: magia di neve e sole
Tutti gli impianti aperti grazie alla nevicata di metà settimana assicurano agli appassionati un weekend con gli sci ai piedi

 

La neve caduta a metà settimana è stata provvidenziale per le due stazioni sciistiche del nostro territorio, che ora si preparano ad accogliere gli sciatori e gli appassionati di sport invernali con tutti gli impianti in funzione. A Schia il momento è magico: piste in ottime condizioni e un sole splendente faranno da apripista ad un week end di full immersion nella neve. Ssaranno in funzione, dalle 9 alle 16,45, lo skilift e il tapis roulant del Campo Scuola, la seggiovia Pian delle Guide e lo skilift Prato Grosso. Tutti con gli sci ai piedi, quindi, ma non solo. Per gli snowboarder e i free rider imperdibile sarà l’appuntamento con il Parkaio Snowpark, che finalmente ha aperto i battenti grazie all’ultima provvidenziale nevicata che ha portato a Schia oltre 40 centimetri di freschissima coltre bianca. Si può scegliere invece tra lo sci alpinismo o le ciaspole per inoltrarsi nelle pista che parte dall’incrocio del Grande Faggio per arrivare sulla vetta del Caio, così come su quella che conduce dal campeggio di Schia fino a Corno di Caneto. I piccoli bobbisti potranno invece scatenarsi sulla pista a loro dedicata che si trova sopra la piccola Chiesa di Schia, con la possibilità di usare, per la risalita, il tapis roulant del Campo Scuola. A 50 metri dall’arrivo dell’impianto, inoltre, i turisti possono usufruire gratuitamente di un’attrezzata area pic-nic dotata di tavoli, panche e barbecue. Per info www.schiamontecaio.it oppure 0521868555.
Perfettamente innevate anche le piste di Prato Spilla – l’ultima nevicata ha portato oltre mezzo metro di manto bianco - dove questo week end gli sciatori potranno scatenarsi sulla pista principale, la Rio Spilla, ma anche sulle candide nevi dei Biancani, della Torricella o sulle dolci pendenze del Campo Scuola. I più piccoli potranno invece cimentarsi nel Baby Park, una zona interamente dedicata a loro, con un tapis roulant gratuito di 60 metri. Oggi e domani e domenica gireranno a pieno ritmo, dalle 9 alle 16,30, i tapis roulant Baby e Campo Scuola, la seggiovia Rio Spilla e lo skilift Biancani. Imperdibile, poi, è la promozione «Pernotta da noi e scia gratis», che prevede uno skipass giornaliero gratuito (valido nelle giornate di oggi oppure domani) per chi deciderà di pernottare in albergo per una notte. Per info 331948182.Beatrice MinozziNella foto: Schia.

 

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI