×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Teatro del Cerchio, dieci candeline

Teatro del Cerchio, dieci candeline
Il cartellone 2014/15

Dieci anni «sempre all'attacco»: se un decennio di stagioni teatrali può sembrare poca cosa in confronto ad altre strutture che nell’ambito cittadino esistono da più di trenta, per il Teatro del Cerchio, invece, è un traguardo importante. Innanzitutto perché è riuscito a sdoganare quello che per molti è ancora il «teatrino» di una scuola, un teatro che è anche spazio e che negli anni ha assunto sempre più la connotazione di un luogo dove artisti e compagnie di valore, nazionali e internazionali, si esibiscono, spesso ritrovandosi più volte, ritenendolo un luogo di cultura teatrale importante, pieno di energia.
Un’energia che ha permesso al Teatro del Cerchio di crescere, di realizzare tante produzioni per adulti e famiglie, di vedere la sala sempre più gremita e, spesso, tutta esaurita nella sua capienza. Una forza che ha fatto credere nel proprio lavoro cercando di trasmetterlo agli allievi, così numerosi da far divenire la «Piccola Scuola del TDC» la più grande scuola di teatro cittadina, con l’ausilio, permanente e temporaneo, di importanti docenti e artisti. Un luogo che vive di semplicità e di cortese e vivace scambio col pubblico perché il Teatro del Cerchio vuole continuare a essere ciò che era fin dal primo giorno: un luogo di gente che semplicemente ama il teatro.
Anche quest’anno arriva dunque l’abituale appuntamento con la serata di presentazione, in programma stasera alle 20,30.
Da alcuni anni, infatti, stampa e pubblico vengono incontrati in una «serata fra amici» durante la quale la presentazione della stagione, degli eventi, delle iniziative avviene in un clima giocoso per divertire e interessare.
Una serata che sarà come il fischio di inizio della partita: una nuova stagione ricca di titoli, molte iniziative e tante novità in ambito formativo, per giocare in avanti e non in difesa, in un momento così difficile per la cultura e il teatro, il TDC ha scommesso sul rilancio. La prima di tante sere da passare insieme, con il pubblico e con i giornalisti di settore, aspettando tutti per brindare ai primi 10 anni del Teatro del Cerchio. L'ingresso è libero. r. s.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI