×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


"Tira ovunque un'aria sconsolata"

"Tira ovunque un'aria sconsolata"
L'esibizione di Massimo Zamboni

 

Sabato primo marzo al Teatro della Corte di Giarola (Giarola di Collecchio, Parma) andrà in scena lo spettacolo "Tira ovunque un'aria sconsolata", ultima fatica di Massimo Zamboni. Il musicista reggiano ha reclutato Danilo Fatur, già "artista del popolo" ai tempi dei CCCP, e Cristiano Roversi, polistrumentista dall'anima prog, per raccontare la nostra Italia in rovina in uno spettacolo di buskerismo estremo. Un dramma collettivo, un racconto per noi stessi e per gli increduli che verranno dopo di noi.
Apriranno la serata Francesco Pelosi e Lord Scaffardington. Entrambi gli artisti sono membri dell'associazione culturale Rigoletto Records, manipolo di cantautori parmigiani che cerca di reagire alla sconsolazione con il gioco di squadra. L'associazione ha da poco pubblicato la compilation "Rigoletto Records Volume 2", per la quale Massimo Zamboni ha scritto una prefazione dal titolo "Suono, dunque sono".
La serata sarà introdotta dal giornalista musicale Pierangelo Pettenati, grande conoscitore della musica di Parma e cultore della musica di Massimo Zamboni.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI