×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Tutti in sella col raduno del Vespa Club Parma

Tutti in sella col raduno del Vespa Club Parma
"Vespainsieme", la manifestazione dedicata a un'icona del made in Italy, spegne dieci candeline

Dieci candeline da spegnere per una manifestazione dedicata ad una moto diventata un’icona del made in Italy. Anche quest’anno il Vespa Club Parma ha in calendario la manifestazione turistica non competitiva denominata «Vespainsieme», arrivata alla decima edizione, che si svolgerà domenica e che potrà contare su circa 150 partecipanti. La manifestazione prenderà il via dal Circolo Inzani a Moletolo (sede dell’associazione) alle 10.15, per poi percorrere via Europa, viale IV Novembre, viale Mariotti e fare una prima sosta in piazza Garibaldi dove ci sarà un aperitivo al wine bar-pizzeria «Da chi ragass». All’incontro è prevista anche la presenza di una delegazione delle autorità cittadine.
Alle 10.50 le Vespe si rimetteranno in moto proseguendo lungo via Repubblica, viale San Michele, strada Martiri della Libertà, barriera Bixio, via Spezia, Stradella e Collecchio, per poi fare un secondo stop ad Ozzano, dove ci sarà una visita all’azienda vinicola Monte delle Vigne. Alle 12 i partecipanti torneranno in sella per raggiungere Sant’Andrea Bagni dove terminerà l’iniziativa con il pranzo all’Hotel Salus. Al termine del pranzo, sono previste le premiazioni per il «vespista» Junior e Senior e un omaggio alle «vespiste» che avranno preso parte all’iniziativa.
Gli organizzatori ricordano che durante tutto il percorso i partecipanti dovranno rispettare il Codice della Strada, e che la stessa organizzazione dispone di una squadra di staffette esperte, munite di pettorina arancione, in grado di assistere i «vespisti» e presidiare il percorso.L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Parma e ha come sponsor il wine bar pizzeria «Da chi ragass», l’azienda vinicola Monte delle Vigne e l’Hotel Salus di Sant’ Andrea Bagni.Alla manifestazione – che è diventata la festa sociale del Vespa Club Parma, un club che conta 350 soci - possono partecipare tutti i proprietari di una Vespa. In Italia ci sono 450 club con 40 mila soci affiliati al Vespa Club Italia che organizzano attività turistiche e competitive di ogni genere. La quota di iscrizione è di 20 euro, che si riducono a 15 per i soci del club. Per informazioni è possibile contattare Giancarlo (338 3468079), Ottavio (335 8196031) e Maurizio (340 0535886), oppure mandare una mail a vespaclubparma@yahoo.it..

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI