×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Mercoledì 22 Ottobre 2025


«Tutti per uno» nel segno della grande musica russa

«Tutti per uno» nel segno della grande musica russa

È con un omaggio alla grande musica russa che si chiude «Tutti per uno», la rassegna della Filarmonica Toscanini all’Auditorium Paganini di Parma.
Stasera alle ore 20.30, a dirigere la compagine in musiche di Stravinskij, Musorgskij, Prokof'ev, Ciaikovskij e Lyadov, sarà uno dei direttori più aprezzati del momento: Stanislav Kochanovsky. Nato nel 1981 a San Pietroburgo, ha recentemente diretto l’Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in sostituzione dell’indisposto Yurij Temirkanov. Accanto a lui, salirà sul palcoscenico Diana Cahanescu, primo violoncello della Filarmonica Toscanini dal 1989, che esprimerà il suo talento solistico nelle celeberrime Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra op. 33 di Ciaikovksij.

Accanto alle Variazioni, il programma prevede il Concerto in mi bemolle Dumbarton Oaks di Igor Stravinskij, lo Scherzo in si bemolle maggiore di Modest Musorgskij nell’arrangiamento di Rimskij-Korsakov, lo Scherzo in re maggiore per orchestra op.16 di Anatolij Lyadov e la Sinfonia n. 1 in re maggiore op. 25 Classica di Profof'ev.
Il costo del biglietto intero per il concerto va da 20 euro (settore oro) a 15 euro (settore blu). Tel. 0521200145.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI