×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Al «Nuovo» arriva «Fame Reunion»

Al «Nuovo» arriva «Fame Reunion»
A 30 anni dalla serie tv alcuni attori protagonisti si ritroveranno sabato per un evento unico

Negli anni Ottanta riempivano di sogni il piccolo schermo degli italiani. Tra le serie tv più amate di quel periodo, «Saranno famosi» occupa un posto d’onore nella memoria dei nostalgici: musica, coreografie e sentimenti nella Grande Mela, con giovani artisti che lottavano e sudavano per il successo.
A trent’anni dalla chiusura dello show, arriva in Italia, in esclusiva per Salsomaggiore, l’attesissimo spettacolo «Fame Reunion» («Fame» è, come ben sanno i fan, il titolo originale della serie nata dopo il successo dell’omonimo film di Alan Parker del 1980) che vedrà riuniti sul palco gli attori di quelle sei stagioni televisive.
Andrà in scena sabato sera alle 21, al Teatro Nuovo, data unica, sold out già da un mese. I protagonisti sono gli attori Jesse Borrego, Lee Curreri, Cynthia Gibb, Erica Gimpel, Carlo Imperato, Valerie Landsburg e Nia Peeples, anche se maggiormente ricordati con i nomi dei personaggi ai quali davano vita: Jesse V. Valesquez, Bruno Martelli, Holly Laird, Coco Hernandez, Danny Amatullo, Doris Schwartz e Nicole Chapman.
Il cast originale, al Teatro Nuovo, interpreterà alcune delle canzoni e dei monologhi che li hanno resi famosi. Un incontro importante e unico con i fan, non solo italiani: sono attesi in città, infatti, gruppi di appassionati provenienti da Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera e Grecia.
Inoltre lo spettacolo ha una finalità benefica, grazie alla collaborazione con G.E.R. Onlus, associazione di volontariato impegnata nella raccolta fondi G.E.R. Children per aiutare i bambini di Medellìn, in Colombia. Marco Caronna e Alessandro Nidi, direttori artistici del Teatro Nuovo, si dicono «orgogliosi» di portare a Salsomaggiore questo importante evento: «”Fame Reunion” è uno spettacolo che nasce proprio qui, tra Parma e Salsomaggiore, come produzione inserita nella ricca stagione teatrale.
“Saranno Famosi” ha rappresentato per molti l’ideale della ricerca e realizzazione dei propri sogni, non soltanto artistici. Per noi rappresenta l’aiutare i bambini del progetto G.E.R. Children. Rappresenta il pensare, scrivere e mettere in scena uno spettacolo dal respiro internazionale e portare a Salsomaggiore un grande evento che questa città si merita».
La regia dello spettacolo è firmata da Caronna insieme a Paolo Rossini. Il regista ricorda: «Una reunion come questa non avveniva da almeno 25 anni. Sono stati fatti concerti con alcuni degli artisti di “Fame” in alcune città europee, anche italiane, ma che ben sette artisti, tra i più famosi del cast originale, si riunissero insieme su un palcoscenico è cosa assolutamente esclusiva».
Oltre agli artisti americani, da sottolineare, in questo spettacolo, l’importanza delle spettacolari coreografie degli Evolution Dance Theatre e le performance musicali dei Disco Inferno.
Gli artisti arriveranno giovedì per le prove in teatro e venerdì alle 15, infine, nella Sala Liberty del Grand Hotel Porro è programmata la conferenza stampa di presentazione di «Fame Reunion», alla quale parteciperanno gli artisti americani, il sindaco Fritelli, l’assessore alla Cultura Isetti, i registi Caronna e Rossini e il responsabile di G.E.R. Onlus Stefano Mendogni.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI