Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 09 febbraio 2015 - 20:30
Al 09 febbraio 2015 - 22:00
Le due professioniste daranno vita a momenti di riflessione e di scambio con il pubblico sui temi dell' “Amore ai tempi di Facebook”. Il titolo, provocatorio, non vuole attirare l'attenzione tanto sui nuovi social network, e sul loro utilizzo più o meno opportuno, ma si tratta soprattutto di un richiamo per rivolgere non solo al virtuale, ma al reale e alla quotidianità la nostra fitta rete di relazioni. Si vuole quindi stimolare il pubblico a mutuare la propria rete dal virtuale al reale nonché a creare, o rinforzare, il proprio network affettivo ed emotivo attraverso l'esperienza dell’interazione vissuta e calata nella vita di ogni giorno.
I contenuti sono ricchi e diversi: il Prof. Paolo Migone introdurrà il tema degli innamoramenti su internet; l’avvocato Jolanda Barone tratterà il tema dell'amore e della sua durata, in questi tempi “liquidi”; Amalia Prunotto e Marta Viappiani affronteranno a seguire la “dipendenza affettiva”, come modalità amorosa, che sembra rappresentare questi tempi; Annamaria Papini di ‘Pe.R. Me. – Persona Relazioni Mediazione’ Aps-, con altre associazioni quali ‘Stay’ e ‘Lidap’, illustreranno nuovi modi per “stare bene” attraverso il riconoscimento e il rinforzo delle risorse, proprie e della comunità, in un'ottica di solidarietà condivisa e nuovi apprendimenti capaci di promuovere benessere.
Le ideatrici:
Marta Viappiani: Psicologa-Psicoterapeuta di Parma, Formatrice, impegnata sul territorio con diversi progetti promossi in seno alla Protezione Civile e in seno alla Lega Italiana Lotta ai Tumori, già autrice de “Noi siamo la nostra storia” frutto della collaborazione con l'Università Popolare di Parma . E’ inoltre Presidente dell’Associazione “Impronte..nell’anima” che si occupa di Progetti di Pet Therapy in scuole, diversamente abili e Case di riposo della Provincia.
Amalia Prunotto: Psicologa-psicoterapeuta sia a Padova che a Parma, consulente per “Lidap”, l'associazione di auto mutuo aiuto sul Disturbo Attacchi di Panico; attiva da anni a Parma con vari progetti e iniziative.
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Dal 26 ven settembre 17:00
Località
Tipologia
Dal 11 mer marzo 21:00
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 2 mar settembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 16:00
Località
Tipologia
Dal 26 mar agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 22 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 5 ven settembre 18:30
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 05:30
Località
Tipologia
Dal 4 gio settembre 21:00
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata