×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Aperitivo in musica con Graziano Pompili

Aperitivo in musica con Graziano Pompili

Nel castello di Montecchio, sabato 23 gennaio alle 18, è in programma un aperitivo in musica insieme allo scultore Graziano Pompili, con l’accompagnamento musicale del gruppo Sterio 41.
L’occasione sarà anche spunto per visitare la mostra in corso ‘Profeti in patria – Cammini d’artista a Montecchio Emilia’ del noto artista montecchiese allestita nei suggestivi spazi del castello Medievale.
L’evento è organizzato dal Comune di Montecchio in collaborazione con il circolo Bainait.
Nella mostra, ad ingresso gratuito fino al 28 febbraio, allestita lungo il percorso archeologico del castello, Graziano Pompili espone alcune “Ri-archeologie”, grandi sculture principalmente in terracotta che ripropongono lo splendore delle sembianze dell’antico riemerso dagli abissi del tempo: si è accolti nell’atrio d’ingresso dall’imponente svettante “Domotica” (2008); ecco su una parete laterale dispiegarsi la sequenza ritmica di “Archeologia del ‘900” e, immersi nell’ombra dei sotterranei, i misteri del “Grande scudo”, di “Acrolito”, e di “Emmaus”.
L'iniziativa vede il Comune di Montecchio coinvolto per i prossimi anni in iniziative volte a far conoscere alla cittadinanza artisti che, partendo da Montecchio, si sono affermati a livello nazionale e internazionale. Durante questi incontri vorremmo creare un legame fra i cittadini e quelle figure che sanno guardare con fiducia alle possibilità costruttive presenti sul nostro territorio ed essere di ispirazione soprattutto ai giovani e a tutti quelli che hanno a cuore il continuare nella ricerca di una qualità di vita ancora e sempre umana. 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI