×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Camminata tra i 203 presepi

La manifestazione ludico-sportiva a passo libero, è aperta a tutti. E al termine la maialata

La Pro loco di Bazzano ha organizzato, per domenica una camminata non competitiva tra i 203 presepi che costellano il territorio di Bazzano di Neviano. La manifestazione, alla sua seconda edizione, è unica nel suo genere, ma soprattutto e per i suoi tre percorsi che si snodano interamente lungo le strade di "Bazzano il paese Presepi", giunto quest’anno alla nona edizione.
La camminata è valida anche per i concorsi FIASP IVV, Piede Alato, Pé d’Argent e Valenti Studio Sport. La manifestazione ludico-motoria, a passo libero, è aperta a tutti perché sono stati studiati tre percorsi rispettivamente di km 4,5, 7 e 12. Il ritrovo è fissato in piazza don Luigi Ferrari nel centro di Bazzano con ampi parcheggi adiacenti.
La partenza dei partecipanti è libera, però dalle 9 alle 10. Chiusura della manifestazione alle 12,30 oppure all’arrivo dell’ultimo concorrente. Al termine della camminata, presso l’ex bocciodromo e con inizio alle 12, avrà luogo a cura della Pro loco, ‘la maialatà con ricco menù e prezzo convenzionato: 10 euro per chi avrà partecipato alla camminata del mattino e 15 per gli altri, tutto compreso.
Sono già oltre diecimila le persone che hanno visitato la rassegna dei 203 presepi di Bazzano, «Il paese dei presepi», giunta all'ottava edizione. Le luci dei presepi si spegneranno lunedì sera: le «stelle» del paese smetteranno di brillare e Bazzano sarà più povero. e.g.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI