×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Elda Lanza presenta il suo ultimo giallo: "Il venditore di cappelli"

Elda Lanza presenta il suo ultimo giallo: "Il venditore di cappelli"

Un negoziante, un venditore di cappelli come tanti, scompare misteriosamente a Napoli. Torna con una moglie bellissima, intelligente e raffinata. Poi però il venditore di cappelli scompare nuovamente. E quando verrà ritrovato un cadavere - sfigurato, difficile da identificare - toccherà all'avvocato Max Gilardi approfondire. Lo farà suo malgrado, ma lo farà e scoperchierà un vaso di Pandora di relazioni pericolose e misteri. 
"Il venditore di cappelli", edito da Salani, è il nuovo romanzo giallo di Elda Lanza: una nuova indagine per Max Gilardi, già protagonista di altri volumi della stessa autrice. 
Elda Lanza sarà a Parma venerdì 30 gennaio, alle 18,30 alla libreria Ubik, in via Oberdan a Parma: presenterà il suo romanzo rispondendo alle domande di Andrea Violi, giornalista di Gazzettadiparma.it. 
Seguirà il brindisi di inizio d'anno della libreria Ubik.

L'AUTRICE. Elda Lanza è nota al grande pubblico come prima presentatrice della televisione italiana. È stata giornalista, scrittrice ed esperta di comunicazione, docente di storia del costume. E' stata ospite di numerose e importanti trasmissioni televisive. Niente lacrime per la Signorina Olga, Il matto affogato, Il venditore di cappelli (editi da Salani) hanno raggiunto decine di migliaia di lettori grazie a un passaparola travolgente. ?Nel giugno 2014 è stata insignita del titolo di Commendatore al merito della Repubblica Italiana dal presidente Napolitano.
Il terzo libro che Elda Lanza dedica a Max Gilardi rappresenta un lungo tratto di quel viaggio che accompagna l'eroe verso il suo definitivo ritorno: un romanzo sontuoso ed elegante, nel quale il cappello diventa simbolo di saluto, di eccellenza, di cortesia. Ma anche del cilindro dal quale il prestigiatore estrae il coniglio.
Come sempre Elda Lanza non si limita a raccontare Napoli, ma permette al lettore di viverla, con i suoi colori, odori e abitanti, emozionandolo con una trama serrata e con dei personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. Versione letteraria di Jessica Fletcher e Montalbano, osannata dalla critica, la Signora del giallo italiano costruisce un romanzo magistrale, raffinato e brillante, dove il mistero s'intreccia con il quotidiano in un affresco di umanità indimenticabile.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI