×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Fiera d'agosto, Felino con il suo abito più bello

Fiera d'agosto, Felino con il suo abito più bello

È tempo di divertimento a Felino con la Fiera d’agosto, organizzata dal Comitato estate felinese con il patrocinio del Comune: appuntamento da giovedì a domenica in piazza Miodini. Le serate avranno tutte inizio alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici. Poi, dopo la cena, i concerti.
Giovedì sera alle 21 in piazza Miodini si terrà la prima edizione del premio Fisarmonica d'oro, istituito dal Comitato estate felinese per ricordare l'artista Orlando Campanini, fisarmonicista e felinese Doc, scomparso poco più di un anno fa.
Il riconoscimento verrà assegnato in occasione di una serata di musica e ballo liscio. Durante lo spettacolo sarà il presidente presidente del comitato, Gabriele Aschieri, a premiare il maestro Daniele Donadelli, fuoriclasse della fisarmonica, che salirà sul palco per esibirsi insieme a Gian Luca e Gabriele Campanini, figli di Orlando ed eredi della sua arte, e a tutta l'orchestra.
Questo Premio testimonia il grande legame (ovviamente reciproco, ndr) di Felino a Orlando Campanini, artista poliedrico, compositore, virtuoso della fisarmonica, ma soprattutto uomo innamorato della sua terra e della sua famiglia.
Venerdì ritmi latini con i deejay del Cohiba. Sabato liscio con l’orchestra spettacolo di Luca Canali. Infine domenica musica anni ‘80 e ‘90 con i Disco Explosion, duo di dj composto da Faustino Dj e Andrea Carpi.
Per tutta la durata della fiera sarà in funzione il luna park. Tra gli eventi speciali la pesca di beneficenza, tutte le sere nel salone parrocchiale di via Carducci, e la gara di pesca per Pierin Pescatotri intitolata a Rossano Riccardi che si svolgerà domenica al lago Matteo di Barbiano con inizio alle 8.
Anche quest'anno il Comitato estate felinese punta a ripetere, come dicono il suo presidente Gabriele Aschieri e il sindaco Maurizio Bertani, «il successo delle precedenti edizioni. La Fiera fa parte della storia di Felino, attira centinaia di persone da tutta la provincia, e noi puntiamo a valorizzarla con iniziative per soddisfare tutti i gusti».

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI