×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Gli Asilo Republic in "Tributo a Vasco Rossi"

Gli Asilo Republic in "Tributo a Vasco Rossi"

Gli Asilo Republic, ritenuti la miglior cover band del Blasco, venerdì 18 dicembre tornano al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con un concerto di «Tributo a Vasco Rossi» che si rinnova ancora una volta selezionando i maggiori successi, fino ai brani dell’ultimo album «Sono innocente». La voglia di Vasco è sempre tanta: migliaia di fans hanno invaso il suo profilo Facebook tra il 9 e il 10 dicembre, quando il Komandante ha annunciato l’unico (doppio) appuntamento live per il 2016: il 22 e 23 giugno allo stadio Olimpico di Roma, grande assente del tour «Live Kom ’015» che ha fatto registrare 600mila spettatori in 14 date in 8 stadi italiani.
Il concerto degli Asilo Republic inizia alle 22,30: ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Dopo il concerto, dall’1 circa, «free zone», ovvero ingresso gratuito senza obbligo di consumazione e dj set di Lu Puccione. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22, Apericena offerto dal circolo e accompagnato dalla selezione musicale di Puccione. Info www.arcifuori.it.
Originari di Alessandria e attivi dal 1997, gli Asilo Republic sono ormai un super juke-box live delle canzoni di Vasco: le hanno in repertorio quasi tutte e la scelta di quelle da proporre nei concerti può variare di volta in volta, a seconda dell’occasione, del periodo e dell’atmosfera. La scaletta è in perenne mutamento, attenta ai vecchi successi del Blasco, come «Albachiara» e «Vita spericolata», ma pure alle evoluzioni del presente, come ad esempio possono essere i brani di «Sono innocente», che il rocker di Zocca ha pubblicato poco per volta, partendo dai singoli «L’uomo più semplice» e «Cambia-menti» nel 2013, fino a «Dannate nuvole» e «Come vorrei» nel 2014 e «Sono innocente ma...», «Guai» e l’attuale «Quante volte» nel 2015.
Accanto al cantante Gian Luca «JoJo» Giolo ci sono i fedeli Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI