×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Gli «oscar» dei dilettanti

Gli «oscar» dei dilettanti
Alle 21 all'Hotel San Marco di Pontetaro. Saranno premiati il miglior allenatore, il miglior giocatore e il «re» dei bomber

Un appuntamento ormai tradizionale per tutti gli addetti ai lavori del calcio dilettantistico parmense, e non solo, che vuole riassumere quanto accaduto nell’anno solare da poco conclusosi.
Tematicamente legata alla festa di Sant’Ilario, patrono della città, la terza edizione della «Scarpetta d’Oro», organizzata come di consueto dallo staff di «Calcio Per Diletto» e patrocinata dal Comitato Regionale Emilia Romagna, andrà in scena stasera alle 21 all’hotel San Marco di Pontetaro e premierà, alla presenza di autorità locali e di illustri ospiti, il miglior giocatore, il miglior allenatore ed il miglior bomber del 2014, i cui nomi ovviamente sono ancora avvolti nel mistero.
Le prime due classifiche sono state decretate da un’apposita giuria composta da giornalisti specializzati di settore, l’ultima, quella più ambita da qualsiasi attaccante, si riferisce a dati che tengono in considerazione il numero di gol realizzati dal gennaio al dicembre scorso rispetto alla scala gerarchica di difficoltà del campionato d’appartenza, dalla serie D fino alla Terza Categoria.
Chi saranno quindi i successori di Adriano Pellacini, Alberto Mantelli e Stefano Roncarati che lo scorso anno riuscirono a sbaragliare la concorrenza? Ancora poche ore d’attesa ed il segreto verrà svelato.
Nella serata di gala del panorama dilettantistico parmense, ci sarà anche spazio per il progetto «Sénégol», molto popolare e seguito dalle squadre calcistiche dell’Emilia-Romagna, con l’intervento sul palco dei tre soci fondatori dell’associazione di promozione sociale «Calcio Dilettanti e Solidarietà», Omar Daffe, Daniele Orlandini e Vincenzo Ramundo, che illustreranno i dettagli del viaggio di una selezione dilettantistica in Senegal nel prossimo mese di giugno, in cui, oltre ad un paio di triangolari al cospetto di compagini locali, si doneranno vestiario, sportivo e non, e generi di prima necessità ai bambini meno fortunati del Paese.
Serata da tutto esaurito con tantissime società dilettantistiche che hanno già dato la loro adesione e la partecipazione, in veste di animatore, del noto barzellettiere parmigiano Gianpaolo Cantoni. Filmati, sorrisi, premiazioni e tante sorprese per un evento di grande richiamo e certamente da non perdere. L’emittente Tv Parma seguirà la manifestazione con uno speciale dedicato che verrà trasmesso nel corso della prossima settimana.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI