×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Gospel per una buona causa: aiutare Amatrice

Gospel per una buona causa: aiutare Amatrice
Concerto a offerta libera nella chiesa di San Giovanni Evangelista

Insieme per Amatrice. Sono anni che la chiesa di San Giovanni Evangelista prima di Natale apre le porte al concerto gospel per beneficenza a offerta libera: e venerdì (ore 21) tornerà ad essere suggestiva location per una serata il cui ricavato andrà interamente a "Laga insieme onlus", l’associazione nata per valorizzare e promuovere il territorio di Amatrice con lo scopo di aiutare i residenti e gli amici colpiti dal sisma.
Spiega il promotore dell’evento, Antonio Iamiglio: «Ci auguriamo che arrivi il messaggio di solidarietà e che il pubblico ascoltando buona musica possa aiutare una giusta causa: l’offerta è libera e invito quindi i parmigiani ad essere generosi come sanno essere in queste occasioni». Nel corso degli anni, infatti, la cifra raccolta si aggira intorno ai 40 mila euro: prova tangibile di una città unita nel momento del bisogno. Il concerto è organizzato come sempre (questo è il 16° anno) dall’associazione Novecento (www.orchestranovecento.it), in collaborazione con Sodales onlus e MateriaOff, e patrocinato dal Comune nell’ambito del progetto ‘Volontariamente: pensare e progettare attività per la valorizzazione dei quartieri. Nel corso della serata si esibirà la cantante newyorkese Joyce Elaine Yuille insieme a Michele Bonivento all’organo hammond e ai coristi Julia St. Louis, Kenneth Bailey, Wendell Simpkins e Joselin St. Aimee: validi artisti dalle diverse personalità accomunati dalla volontà di trasmettere il ‘vero sound gospel’.
«Siamo molto contenti di essere riusciti a creare un gruppo di lavoro che ci ha permetterà di devolvere l’intero ricavato la sera stessa a un rappresentante di ‘Laga Insiemè, sarà infatti presente il presidente Armando Nanni: ringrazio davvero tutti e in particolar modo i Monaci Benedettini per la loro disponibilità», ha infine concluso Iamiglio.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI