Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 19 maggio 2016 - 17:00
Al 19 maggio 2016 - 19:00
Nuovo appuntamento con il Marketing Club che organizza giovedì 19 maggio dalle 17 alle 19 nell'Aula A del Dipartimento di Ingegneria del Campus dell’Università di Parma una tavola rotonda su un tema di stretta attualità e grande dibattito, il Digital Marketing. L'argomento verrà analizzato da esperti del settore per valutare se si tratta di un aspetto a sé stante rispetto al marketing tradizionale oppure se ne è una conseguente evoluzione e uno strumento in più con cui confrontarsi ed interagire. La domanda focale su cui i relatori si confronteranno servirà a capire la diversità degli strumenti, digitali e non, a disposizione del marketer e il ruolo che questi ricoprono nei diversi contesti applicativi in base agli obiettivi da raggiungere. Interverranno in apertura il presidente del consiglio del corso di studi in Ingegneria Gestionale Alberto Dormio e il presidente del Marketing Club Renato Gaeta, per poi lasciare la parola agli esperti Renzo Rizzo, partner di Marketing Blu e Marketing Advisors, che spiegherà come le nuove tecnologie hanno cambiato radicalmente i comportamenti di acquisto e il modo di utilizzare i messaggi di marketing, e quindi come orientarsi nelle scelte e nei piani di utilizzo dei nuovi strumenti. La consulente di marketing e comunicazione Stefania Boleso descriverà invece i social media come comunicazione a due vie tra la marca e i clienti e un’opportunità senza precedenti per creare una relazione fiduciaria. Marco Mosti, Direttore Operativo Gimbe, spiegherà in che termini sia possibile costruire una relazione con i clienti attraverso la creazione di contenuti e come bilanciare conversazione e conversione con un buon e-mail marketing. La consulente di marketing ed e-commerce Denise Cumella parlerà del marketing ai tempi di Amazon e del potere delle recensioni attraverso gli user generated content. Infine Christian Pezzin, Chief Digital Officer OCME, tratterà il non marginale tema di “come farsi trovare” nella vastità della rete; argomento in costante evoluzione, influenzato anche dal passaggio da pc a mobile come strumenti di fruizione del web. L’incontro, ad ingresso libero, è aperto a tutti e si tiene nell’Aula A del Dipartimento di Ingegneria del Campus in via delle Scienze, 181. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Fb “Marketing Club Parma” o inviare una mail a marketingclubparma@gmail.com
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Dal 26 ven settembre 17:00
Località
Tipologia
Dal 11 mer marzo 21:00
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 2 mar settembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 16:00
Località
Tipologia
Dal 26 mar agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 22 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 5 ven settembre 18:30
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 05:30
Località
Tipologia
Dal 4 gio settembre 21:00
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata