×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


... in alto i calici!

Domenica dalle 10 alle 24 si terrà la quarta edizione della Festa del Vino. Dopo il grande successo di pubblico degli anni scorsi la bevanda principe di tutte le nostre tavole torna lungo via Bixio. Saranno quasi 40 gli stand gastronomici e delle cantine coinvolte provenienti da tutta Italia, per una giornata all’insegna delle degustazioni e del buon vino. Per l’occasione molti negozi della via resteranno aperti partecipando attivamente con iniziative speciali tra cui grigliate e degustazioni ma anche intrattenimenti e spettacoli musicali:


BAR PRINCE con musica anni 60/70 e latino americani (tutto il giorno)
I DUE GATTI con spettacoli in dialetto parmigiano (tutto il giorno)
BAR BIG BEN con musica soul anni 70/80/90 (dalle 17.30 alle 24)
CASA DEL FORMAGGIO con rock anni 70/80/90 (tutto il giorno)

Per tutti gli appassionati e non sarà quindi un giro d’Italia a piccoli sorsi! Dal Franciacorta al Nero D'Avola, passando per la migliore produzione vinicola dell'Emilia Romagna: un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti. La manifestazione, promossa da Ascom, con il patrocinio del Comune di Parma ed organizzata da EdictaEventi, vuole far incontrare cultura, tradizione e tipicità ospitando stand con qualificati prodotti della gastronomia tipica e della tradizione vinicola delle nostre regioni.

COME FUNZIONA
Durante l’evento il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione, un calice di vetro e una tracolla porta bicchiere: il kit darà diritto a cinque assaggi negli stand delle cantine che partecipano all’evento. Ma alla Festa del Vino si può anche pranzare o cenare; street food di qualità e birra artigianale per un viaggio nel gusto e nelle tipicità territoriali. Dalle grigliate di carne a sfiziosi piatti di pesce, ma anche ottima cucina toscana e prelibatezze locali come torta fritta, salumi e naturalmente …buon vino!

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI