×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


La fortezza: un viaggio nella storia

La fortezza: un viaggio nella storia

Con l’arrivo della primavera e delle prime gite fuori porta il castello di Bardi è ancora una volta in prima linea per passare un fine settimana nella provincia di Parma. Da domenica infatti sarà possibile visitarlo: aperto anche il sabato dalle 14 alle 17, e nei festivi dalle 10 alle 18. Gli orari di fruizione con l’avvicinarsi all’estate si allungheranno: ad aprile e maggio sarà aperto anche nei giorni feriali dalle 14 alle 17 , il sabato e i festivi si potrà visitare anche al mattino dalle 10 alle 19; a giugno l’apertura nei feriali sarà prolungata fino alle 19 mentre a luglio e ad agosto il maniero rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 e nei festivi fino alle 20.00.
A settembre, ottobre e novembre, invece, gradatamente con l’arrivo dell’autunno si ridurrà l’orario. Anche quest’anno il calendario di eventi che arricchiranno l’offerta del castello sarà molto denso e gli appuntamenti si susseguiranno con un ritmo di 4 o 5 eventi al mese per tutto il periodo di apertura (per rimanere sempre aggiornati consultare il sito www.castellodibardi.it o la pagina facebookhttps://www.facebook.com/castellodibardi). La fortezza riapre, dunque, alla grande, orgogliosa dei successi del primo anno di ritorno alla gestione della cooperativa Diaspro Rosso che conta un notevole incremento nel numero di visitatori (un anno) e uno straordinario seguito e successo per i propri canali mediatici.
Sono più di 3100 le persone che da tutta Italia seguono la pagina Facebook, circa 5000 le persone che ricevono periodicamente la newsletter sulle iniziative, 144 le recensioni su Tripadvisor che hanno fatto guadagnare alla roccaforte un certificato di eccellenza per originalità e qualità dell’offerta. Non solo, ma la notorietà del castello si è spinta anche fuori dai confini nazionali: a breve sarà mandata in onda oltreoceano sul canale Travel Channel una puntata di «Castels and secrets» dedicata a Moroello.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI