Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest'anno l'attesissima giornata dedicata ai piccoli piumati!
Li osserveremo in ogni fase della loro crescita: dalle incubatrici fino al pollaio, ci scambieremo pettegolezzi da chiocce, giocheremo tanto e - dopo esserci accuratamente lavati le mani - prepareremo insieme una merenda gialla gialla!
Visita al pollaio e incontro con i pulcini del Podere Accompagnati da Cristina Piazza, esperta di biodiversità
Attività didattiche A cura di Carlotta Astori e Paola Campolongo. Prenotazione consigliata. € 10,00 a bambino, comprensivo di attività e merenda.
La giornata del pulcino non è la sola iniziativa dedicata ai bambini. Da quest’anno, infatti, il Podere Stuard apre le porte alle visite didattiche con ben 6 proposte di laboratori sapienti e divertenti. Nutrienti per corpo e mente! E’ UOVVIO … che non faremo solo frittate, FRUTTI MAI VISTI i frutti dei nostri nonni, AMICO ORTAGGIO esperienza underground e fioriture a cielo aperto, E PUR E’ VIVA ricordi contemporanei di nature morte, C’ERA UNA VOLTA … IL PANTONE colori di ieri per artisti di oggi, hAPpY cercasi api operaie specializzate! Clicca qui per i dettagli.
Altri appuntamenti e news Dal 28 al 30 marzo fa tappa a Parma il TRENO VERDE di Legambiente: Un viaggio dalla Sicilia a Milano attraverso il mondo dell'agricoltura e dell'alimentazione in un treno carico di cibo di qualità, eccellenze del territorio, stili di vita sani e sostenibili. Tanti gli appuntamenti tra: conferenze, incontri, dibattiti, mostre e laboratori di cucina. Ci saremo anche noi con "Le sfoglie antiche" e "L'orto sul balcone". La primavera è il periodo ideale per il giardinaggio, per saperne di più Agriform organizza un corso dedicato a Giardinaggio, vivaismo ornamentale, costruzione e manutenzione di tappeti erbosi. Segnaliamo la pubblicazione sul nostro sito dei cataloghi I Pomodori del Podere e Frutti Antichi.