×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Mario Tozzi al Rondani

Mario Tozzi al Rondani

Difendere l’ambiente non è solo questione di etica e civiltà, ma può rappresentare anche una grande opportunità di specializzazione per le nuove generazioni. Ma quali tecnologie si affermeranno e quali competenze saranno richieste in futuro ai professionisti di tali ambiti? Cercherà di rispondere a queste domande l’incontro “Orientando 2015” (3 dicembre, ore 14, v.le Maria Luigia 9/a), promosso e ospitato dall’Istituto Tecnico Tecnologico Rondani con l’obiettivo di fornire ai professori delle scuole secondarie di primo grado una panoramica aggiornata sulle dinamiche del mercato del lavoro in riferimento a tematiche scientifico-ambientali di estrema attualità, come il dissesto idrogeologico, l’edilizia sostenibile e il risparmio energetico.
A guidare l’incontro sarà il famoso geologo, conduttore televisivo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, che con le sue domande cercherà di fare emergere il punto di vista degli altri ospiti sul palco: Serena Carpentieri, responsabile nazionale campagne Legambiente; Simona Torre, general manager di b-ventures, l’acceleratore di imprese di Buongiorno-NTT Docomo; Giorgio Ugozzoli, fondatore di Aerodron, startup specializzata in rilevamenti ambientali evoluti con l’uso di droni; e, in collegamento da Londra, il giovane architetto parmigiano Matteo Vecchi, dello studio dell’archistar Norman Foster.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Parma e dell’associazione ambientalista Legambiente. Per partecipare è richiesta la registrazione al n. 0521 1626609 o all’email: orientando.rondani@gmail.com. L’incontro si rivolge in primis ai docenti delle scuole secondarie di primo grado, sono tuttavia disponibili alcuni accrediti anche per le famiglie degli studenti di terza media interessati ai temi che saranno trattati.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI