×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Mille Miglia, oggi a Parma la magia dei bolidi d'epoca

Mille Miglia, oggi a Parma la magia dei bolidi d'epoca
Alle 19 passerella in centro e arrivo al Parco Ducale. Vietata la vendita delle bevande in vetro e in lattina

Il modello e ultimo dandy d'Inghilterra David Gandy, il giudice di Masterchef Italia Joe Bastianich, le attrici Martina Stella e Kasja Smutiak, il calciatore Javier Zanetti gli imprenditori Stefano e Sebastiano Marzotto, e, in qualità di testimonial della Mercedes-Benz Sir Stirling Moss.
Sono solo alcuni dei volti noti dell'edizione 2015 della Mille Miglia, la rievocazione della leggendaria corsa che, per la prima volta, vedrà Parma quale sede di tappa, grazie al Comune di Parma e Fiere di Parma, co-organizzatori dell’evento.
L'appuntamento è per il tardo pomeriggio di oggi quando i 438 bolidi d'epoca iscritti alla manifestazione, sbucheranno da via Emilia est, transitando dall'Arco di San Lazzaro, quindi attraversando viale Basetti e strada Garibaldi, prima di giungere in piazza Duomo (alle 19 circa). Le vetture si muoveranno poi in direzione di via Repubblica, completando il circuito cittadino con l'arrivo al Parco Ducale. Nel frattempo la città accoglierà modelli unici della Dallara Automobili di Varano Melegari, a partire dalle 17, sotto i Portici del Grano.
In occasione della Mille Miglia il Comune ha emesso un'ordinanza di divieto assoluto di somministrazione/vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro o in lattine, L’orario di applicazione è dalle 09 di oggi alle 10 di domani. Il perimetro è delimitato dalle seguenti strade: B.go G. Tommasini, Via N. Sauro, Strada Cavestro, P.za della Steccata, Via Mameli, Via Mistrali, B.go XX Marzo, nonché P.zza Ghiaia, P.zza Duomo, P.zza della Pace (Pilotta), Largo Calamandrei e Largo Bocchi.r.c.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI