×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Parole d'amore e di vita, monologo al femminile di Lella Costa

Parole d'amore e di vita, monologo al femminile di Lella Costa

Lella Costa e le donne: le donne ferite e sottomesse, ma anche quelle forti, coraggiose e che si fanno da sé. «Parole d’amore e di vita» è lo spettacolo «sui generis» che l’attrice milanese porta in scena questa sera al Teatro Tanzi di Felegara (via Picelli 12).
Con inizio alle 21 (e biglietto a 10 euro) si terrà quella che gli organizzatori definiscono «lectio magistralis», preceduta da una breve intervista di Mariangela Guandalini all’artista. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna «Rassegna-ti a parole» (format creato dall’associazione Ottotipi in collaborazione con Mariangela ed Eleonora Guandalini), che è iniziata il mese scorso con la presenza a Felegara dello scrittore Erri De Luca.
«Lella Costa, da anni sottile e ironica interprete dei nostri tempi, guiderà e stimolerà lo spettatore – promettono gli organizzatori - alla scoperta del suo ruolo nella società. La sua forza affabulatoria catturerà stabilmente l’attenzione del pubblico presente». La Guandalini aggiunge: «Lella Costa non ha certo bisogno di presentazione: la sua brillante carriera l’ha resa una vera e propria icona del teatro civile. I suoi monologhi, in cui lei interpreta se stessa all’interno del mondo che la circonda, la delude, la consola, a volte la opprime, hanno tentato di scuotere la coscienza del pubblico, specie quello maschile. I suoi sono soprattutto monologhi che toccano il mondo delle donne, la capacità tutta femminile di condividere, di curare le relazioni, di esserci sempre e comunque quando c’è bisogno, di innamorarsi anche a qualsiasi età, affermando la vittoria della libertà contro gli stereotipi del tempo. L’amore, quindi, ma anche tutti i suoi fraintendimenti, dedizione, abnegazione, sottomissione, annullamento di sé». Lo spettacolo «Parole d’amore e di vita» è un monologo in cui la Costa alternerà parole e letture di brani.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI