×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Risate per aiutare l'Avis

Risate per aiutare l'Avis

Dopo il grande successo ottenuto dalle rappresentazioni di Natale e Santo Stefano, la compagnia dialettale salese scende nuovamente in campo portando buon umore e solidarietà in paese. Sarà infatti riproposta sabato al Piccolo Teatro di Sala Baganza in via Garibaldi, la commedia dialettale «Stavolta... an la bev miga».
La compagnia Dialettale Salese, ripresenterà la commedia brillante in tre atti, per la regia di Paolo Ghiretti, che porta sul palco una storia tutta da godere tra le risate. La rappresentazione è a favore della sezione locale dell’Avis. La compagnia dialettale salese, nata negli anni 60, è rimasta a carattere locale fino agli anni 80 presentando spettacoli a Natale e Carnevale; la tradizione natalizia si è interrotta dall’89 fino al 97 per la chiusura del Cinema Pace, che ospitava gli spettacoli.
Dal Natale 1998, a seguito della ristrutturazione della Scuola Materna Balbi Carrega, con l’annesso teatro, un gruppo di volontari ha provato a riprendere l’attività. I veterani Nicandro Lucchetti e Paolo Giretti, assieme a Vittoria Moreni, che aveva già debuttato negli ultimi anni ‘80, hanno coinvolto alcuni giovani disponibili a provare l’esperienza teatrale costituendo un gruppo affiatato che ogni anno presenta nuove produzioni; tra queste «Sel e Pever», «Bagolon dal luster», «Carta canta villan Ronfa», «na Manga ad Bagolon» e «Estratt ed confusion».
A salire sul palco del piccolo teatro alle 21 di sabato saranno: Paolo Ghiretti, Vittoria Moreni, Mattia Tagliavini, Alice Merusi, Nicandro Lucchetti, Michael Pellacini, Noemi Riganò, Davide Coloretti e Luisella Bosi. C. P.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI