×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Sant'Ilario, la Famija si prepara per la cena

Sant'Ilario, la Famija si prepara per la cena
Aperte le prenotazioni. Durante la serata verrà consegnata la «Scarpèta Dòra» a un illustre parmigiano

Con l'avvicinarsi della giornata di Sant'Ilario, patrono della città, anche la macchina organizzativa della Famija Pramzana si è rimessa in movimento per l'organizzazione della cena nella serata del 13 gennaio durante la quale verrà consegnata anche quest'anno la tradizionale «Scarpèta Dòra», il riconoscimento che da alcuni anni il sodalizio assegna a personaggi che hanno contribuire a dare lustro e prestigio alla nostra città.
Quest'anno l'appuntamento per la cena di Sant'Ilario è fissato per le 20,30 del 13 gennaio al ristorante «Tre Ville» di via Benedetta. Per partecipare alla cena occorre prenotarsi recandosi alla segreteria dell'associazione nella sede di Barriera Bixio oppure telefonando per avere informazioni sempre in sede. Quella del 2015 sarà l'ottava edizione della «Scarpèta Dòra», riconoscimento che i consiglieri del sodalizio assegnano ogni anno in occasione della festività patronale a un personaggio parmigiano di primissimo piano, che come recita la motivazione ha contribuito fortemente a portare Parma nel mondo.
Lo scorso anno a essere premiato era stata «La Gazzetta di Parma» con il premio consegnato al direttore Giuliano Molossi, mentre negli anni precedenti il riconoscimento della «Famija» era andato a monsignor Cesare Bonicelli, all'epoca vescovo di Parma, al giornalista «strajè» Giorgio Torelli, al grande attore Mario Lanfranchi, al cantante lirico Michele Pertusi, all'ex arbitro internazionale Alberto Michelotti e al professor Umberto Squarcia, cardiochirugo pediatrico di altissimo livello. E anche quest'anno il premiato (il cui nome è ancora «top secret») sarà consegnato dal presidente Maurizio Trapelli, per la prima volta nella doppia veste di «Dsèvod» e massimo dirigente del sodalizio a un parmigiano di grande spicco e rilievo durante la «Gran cena del patrono.g.l.z.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI