Dal 7 dom dicembre 15:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 12 aprile 2015 - 10:00
Al 12 aprile 2015 - 19:00
Prima edizione a Noceto, domenica, del Mercatino del riuso: scambi, baratto o dono senza alcuna contropartita per tutto il giorno nel centro storico chiuso al traffico.
Oltre 120 le bancarelle che hanno aderito con una proposta varia di oggettistica, arredi, mobili ed elettrodomestici, attrezzi, giochi, libri, fumetti, elettronica, abbigliamento o accessori. Oggetti rigorosamente usati ma in buono stato e puliti.
All’interno della manifestazione sono ammessi lo scambio, il dono o la vendita a prezzi contenuti. Il mercatino del riuso è un’opportunità per diffondere la cultura del recupero, del riutilizzo e del riciclo delle cose.
La finalità è sensibilizzare i cittadini verso un consumo più consapevole, la riduzione degli sprechi e dei rifiuti. Il Mercatino è anche l’occasione per dare nuova vita a oggetti che non servono più che si possono scambiare con qualcos’altro di utile.
Tutti possono partecipare iscrivendosi presso gli uffici comunali. In questa prima edizione l’organizzazione è stata affidata all’associazione Progetto musica che è attiva con mercatini in diverse realtà territoriali.
La prossima data in calendario sarà il 10 maggio.
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 7 dom dicembre 15:00
Località
Tipologia
Dal 6 sab dicembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 10 mer dicembre 17:30
Località
Tipologia
Dal 2 mar dicembre 18:00
Località
Tipologia
Dal 5 mer novembre 18:30
Località
Tipologia
Dal 29 sab novembre 11:00
Località
Tipologia
Dal 29 sab novembre 19:45
Località
Tipologia
Dal 27 gio novembre 20:45
Località
Tipologia
Dal 22 sab novembre 15:30
Località
Tipologia
Dal 22 sab novembre 15:00
Località
Tipologia
Dal 26 mer novembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 5 ven dicembre 21:00
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata