×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Un giovedì sera con la Corrida a Barcaccia

Un giovedì sera con la Corrida a Barcaccia

?SAN POLO D'ENZA. La corrida di Barcaccia torna giovedì 23 luglio, alle 21. Anche la sesta edizione della corrida è organizzata dall’ Us Barcaccia, una delle associazioni di volontariato più attive della val d’Enza. Quindici tra concorrenti ed ospiti si esibiranno sull’infuocato palco del palatenda Reggiana Riduttori: cantanti, imitatori, poeti, ballerini e barzellettieri coraggiosi.

Quest’anno per la prima volta gareggeranno anche due cori. “Chi non ha sufficiente coraggio di affrontare il giudizio feroce del pubblico da solo, si organizza con alcuni amici – spiega Giordano Castagnoli, organizzatore e presentatore della manifestazione.

Tra gli ospiti Eleonora BijHoop che si esibirà con i cerchi da hula hoop in magie da lei ideate. Giovedì sera, ci sarà un gradito ritorno, i fratelli Claudio e Alex Ferrarini di Canossa, vincitori delle ultime corride. Una curiosità: il telo raffigurante il toro che sta alle spalle dei concorrenti è stato dipinto a mano dai volontari dell’Us Barcaccia fi  dalla prima edizione e da allora accompagna ogni corrida. Sono ammessi fischietti, trombe e tamburelli.

Come antipasto allo spettacolo, gnocco fritto e prosciutto e melone. L’ingresso è gratuito e lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo.

E sabato sera... c'è la Notte bianca a San Polo d'Enza. Anzi, la Notte s'Enza Fine...

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI