×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Un ventaglio di belle voci del panorama lirico

Un ventaglio di belle voci del panorama lirico

Dopo i due titoli operistici, Carmen di Bizet e Tosca di Puccini, la Stagione Lirico Sinfonica del Teatro Magnani di Fidenza, organizzata dal «GPM Marchetti» in collaborazione con il Comune, prosegue stasera alle 20.30, con il concerto lirico «Grandi voci in libertà».
La serata, come è accaduto ogni anno dopo la sua morte, è dedicata alla memoria di Gianni Donati storico e attivissimo presidente dell’associazione musicale fidentina.
Il progetto artistico prevede per questa edizione del concertone, la proposta di alcune delle più promettenti giovani voci del panorama lirico ad esclusione del navigato baritono Marzio Giossi, protagonista di tanti successi in ruoli diversi al Teatro Magnani, non ultimo quello nei panni di Escamillo in Carmen. Protagonisti insieme a lui, giovani cantanti che hanno già avuto modo di debuttare in importanti teatri non solo italiani. Sul palco si alterneranno il basso Andrea Comelli che ha cantato recentemente al Regio di Torino nella produzione di Sansone e Dalida (protagonista il grande tenore Kunde), il mezzosoprano Sofia Koberidze belcantista che ha già debuttato al Carlo Felice di Genova nel Barbiere di Siviglia e al Verdi di Trieste nel Falstaff, il soprano Stefanna Kybalova reduce da ottime recite al Comunale di Bologna in Macbeth e il tenore ventiseienne Rino Matafù considerato una vera promessa, già scritturato per Lucia al Petruzzelli di Bari.
I biglietti ancora disponibili per il concerto, che sarà presentato da Paolo Zoppi, saranno in vendita al Teatro Magnani oggi dalle 17.30 alle 20.30.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI