×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Mercoledì 10 Settembre 2025


"Arpe all'opera" con Davide Burani e Cristina Greco

Per la «Notte delle Pievi» torna come ogni anno l’atteso concerto alla Pieve San Biagio di Talignano, domenica alle 21. Saranno in scena due arpisti di valore: Davide Burani e Cristina Greco nel programma «Arpe all’opera» che prevede brani di Jacques Offenbach come Barcarola da «I racconti di Hoffman» in una trascrizione dello stesso Davide Burani, così come la celebre «Dal tuo stellato soglio», preghiera tratta dal «Mosé», così come una fantasia di «Traviata», «Norma», «Carmen», e altre melodie che nello spazio della suggestiva Pieve non mancheranno di affascinare il pubblico.
Gli interpreti
Cristina Greco si è perfezionata in arpa con Isabelle Perrin all’Ecole Normale de Musique «A. Cortot» di Parigi e accanto all’attività concertistica affianca quella di compositrice di musiche di scena per spettacoli teatrali. Si è perfezionata in direzione d’orchestra con Maurizio Arena e come direttore d’orchestra, quest'anno è stata assistente alla direzione musicale al Teatro dell’Opera di Nizza per la produzione «Il barbiere di Siviglia» di Rossini.
Davide Burani è concertista affermato ed ha intrapreso una carriera musicale di ampio respiro. Collabora con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, con l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana, con la Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, con I Virtuosi Italiani, con I Musici di Parma e con la Milano Chamber Orchestra. Vincitore assoluto del Concorso Internazionale Music World di Fivizzano nel 2004, ha al suo attivo numerose incisioni discografiche per prestigiose etichette.
Il concerto alla Pieve San Biagio di Talignano è organizzato e promosso dallo I.A.T. di Sala Baganza e, dopo il concerto, è prevista una visita guidata alla Pieve. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per info: 0521-331342.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI