×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 09 Febbraio 2026


Biciclettata e torta fritta

Biciclettata e torta fritta

Grande festa venerdì 10 giugno nel cortile dell’Assistenza Pubblica a Parma, nell’ambito della tradizionale “Settimana della Pubblica”, organizzata, come ogni anno all’inizio di giugno.

Dalle 9 alle 13, alcuni militi dell’associazione si troveranno al mercato di quartiere di Piazza Lubiana con un gazebo informativo e due mezzi: un’ambulanza e un pulmino per il trasporto disabili. Qui si potrà ritirare materiale informativo sull’ente e sulle iniziative promosse durante la manifestazione, lasciare il proprio nominativo, se intenzionati a partecipare al prossimo corso di formazione per volontari che partirà in settembre, diventare soci contribuenti o fare un’offerta per il sostegno dell’associazione.

La sera, ritrovo nel cortile della Pubblica (viale Gorizia, 2/A), alle 19,15 per la tradizionale biciclettata “Cuore&Cervello” aperta a tutti, grandi e piccoli, che si snoderà per le vie dell’Oltretorrente, raggiungendo il centro storico per poi rientrare nella sede dell’associazione. Al rientro in Pubblica, alle 20, si cenerà con torta fritta e salume. Una festa (ingresso a offerta) aperta a tutti, organizzata in collaborazione con gli Orti Sociali Crocetta e allietata da uno spettacolo della compagnia dialettale “I guitti di Roberto Veneri”.

«È un momento conviviale – afferma Luca Bellingeri, presidente della Pubblica – a cui vorremmo che partecipassero, non solo i militi, ma anche coloro che non appartengono alla Pubblica: la nostra è una grande famiglia e ci piacerebbe allargarla a chiunque fosse interessato a conoscere le nostre attività».

 

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI