×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 25 Ottobre 2025


Casting per Parma Vintage 2016

Parma Vintage si prepara all'edizione numero 3, arricchendosi di volti e collaborazioni, con l'obiettivo e la volontà di dare spazio alle nuove generazioni della città e della provincia. L’esclusiva mostra-mercato dedicata alla moda e al lifestyle d'altri tempi si svolgerà nella Villa del Ferlaro a Collecchio. 
I visitatori potranno tuffarsi in una tre giorni tutta dedicata al mondo del vintage (abbigliamento uomo-donna e accessori vintage e remake, occhiali e calzature, bigiotteria americana ed europea, pelletteria e grandi marchi della moda e pret-à-porter, eventi dedicati al mondo del fashion). 
Parma Vintage è in calendario dal 13 al 15 maggio, con un anticipo il 18 aprile. 

VIA AI CASTING DI PARMA VINTAGE AL WOPA
Nell'ottica di coinvolgere i giovani di Parma e provincia, ma non solo, lo staff di Parma Vintage 2016 apre nuovamente le porte a tutte le ragazze e i ragazzi che vogliono vivere un'esperienza dedicata al mondo della moda in un clima giocoso ma di grande
professionalità. Lunedì 18 aprile alle 17 negli spazi del WOPA Workout Pasubio di Via Palermo si svolgeranno le selezioni artistiche per la scelta delle modelle e dei modelli che sfleranno durante i tre giorni di Parma Vintage 2016
(http://www.workoutpasubio.it). 


NOWVINTAGE: MODA RETRO' E MODA ATTUALE A CONFRONTO. SABATO 18 MAGGIO E' IN PROGRAMMA IL RACCONTO A CURA DELLA FASHION JOURNALIST NICOLE FOUQUE'

Sabato 14 maggio i visitatori di Parma Vintage 2016 potranno ascoltare l'esclusivo racconto “NowVintage” ideato e condotto dalla Fashion Journalist Nicole Fouquè, in cui la moda retrò e le tendenze contemporanee saranno messe a confronto: fra notizie dalle passerelle 2016 e moda d'epoca verranno presentati cinque esclusivi outft vintage dedicati alle quattro stagioni e alla moda sposa. Gli outft sono stati scelti in collaborazione con Angelo Caroli, pioniere in fatto di moda vintage e oggi considerato il guru del vintage italiano che per il terzo anno consecutivo si conferma un prezioso contributo, immancabile per il Parma Vintage. Gli abiti che saranno presentati sono stati scelti all'A.N.G.E.L.O Vintage Palace di Lugo. (info: http://www.angelo.it)

OSPITE D'ECCEZIONE MISS PARMA 2015

Alessia Noli, Miss Parma 2015, sarà madrina ed ospite d'eccezione di Parma Vintage. Sempre nell’ottica di raccontare le nuove generazioni di Parma, alla giovanissima Miss in carica, da poco diciottenne, sarà dedicato uno spazio speciale all'interno dell'evento NowVintage in cui il pubblico presente all'evento potrà ammirarla e conoscerla più a fondo.

SPAZIO AI GIOVANI STUDENTI DEL CORSO MODA DELL'IPSIA

L'edizione 2016 di Parma Vintage ospiterà la mostra "Moda e Design Vintage: dal bozzetto all’abito" realizzata dai giovani stilisti del corso di moda dell’Ipsia Primo Levi. 
L'esposizione fra moda ed arte sarà collocata sulle scalinate di Villa del Ferlaro e presenterà al pubblico due abiti ispirati alla moda degli anni '50 interamente realizzati dai giovani studenti dell'indirizzo “Produzioni tessili sartoriali abbigliamento e moda” dell'IPSIA Primo Levi. I visitatori potranno ammirare tutte le fasi di lavorazione di un abito, dalla nascita del bozzetto alla realizzazione sartoriale, inoltre saranno presenti alcuni pannelli illustrativi dedicati a due decenni di moda passata dove attraverso i raffinati disegni della docente Angela Malinconico verranno illustrati le mode, gli abiti e gli accessori d'epoca.

Informazioni utili
Biglietto: 5 euro intero, gratuito per under 12 e over 65
Orari: venerdì 13 maggio 12 - 20, sabato 14 e domenica 15 dalle 10 alle 20
Organizzatori: Bi&Bi Comunicazione In collaborazione con A.N.G.E.L.O., Villa del Ferlaro 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI