×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Chi è la più bella del reame? Parma sceglie la sua miss

Già venti in lizza per la fascia: ma c'è ancora tempo per iscriversi

Chi è la più bella del reame? lo sapremo domani, all'Euro Torri: dove verrà eletta la nuova Miss Parma. Nell’ambito dei Giovedì d’Estate, infatti, il più importante concorso di bellezza approda per il secondo anno al centro commerciale, pronto ad incoronare la reginetta della città.
Dalle 19 il via alle selezioni provinciali di miss Miluna e con l’elezione dell’ambita fascia di Miss Parma e di Miss Euro Torri. L'evento, condotto dalla giornalista Nicole Fouquè, affiancata da Luca Alberici, è organizzato dall'associazione Gym Events del talent scout Marco Pellegrini, rientrato quest'anno nella gestione del concorso Miss Italia per l'Emilia Romagna.
Sono già 20 le candidate iscritte alla selezione del concorso provenienti da tutta la regione, e tra loro, moltissime parmigiane a caccia del titolo. Per la nuova miss Parma, il cui nome si conoscerà verso le 21, e per miss Miluna Euro Torri, in premio uno splendido gioiello Miluna. Le miss arriveranno al centro alle ore 17, dove troveranno ad attenderle le parrucchiere del salone «Tanto di Capello» di Parma per le acconciature, mentre il trucco sarà curato dalla make up artist Giorgia Bonatti.
Alle 19 circa il via alla gara: ospite della serata Miss Parma 2015, la 18enne Alessia Noli di Sorbolo, che lo scorso anno fu eletta proprio all'Euro Torri. Sono in tutto 10 le finali regionali in programma in Emilia Romagna, una delle quali si è già svolta lo scorso venerdì 15 luglio in piazza Cavalli a Piacenza, dove è stata eletta miss Alpitour Emilia Romagna, ed anche nel Parmense si terrà una finale regionale martedì 16 agosto a Bedonia, dove sarà eletta miss Cinema Emilia Romagna, mentre la finalissima di miss Emilia si terrà a Imola in piazza Matteotti, domenica 28 agosto.
Dal 29 agosto circa 210 miss da tutta Italia invaderanno Jesolo, per la prefinale nazionale, durante la quale saranno scelte le 40 finaliste che il 10 settembre su LA7 si contenderanno la corona e lo scettro di miss Italia 2016: la serata finale sarà condotta da Francesco Facchinetti.
Le iscrizioni per diventare la nuova Miss Parma sono ancora aperte e gratuite. Basta andare sul sito www.missitalia.it e compilare il modulo oppure telefonare al numero 334/5346488. Il concorso è riservato a ragazze di nazionalità e cittadinanza italiana e di età compresa tra i 18 anni da compiersi entro il 29 agosto, e un massimo di 30 anni.
Per coloro che non compiono i 18 anni entro agosto, resta però la possibilità di partecipare per l'assegnazione delle fasce «satellite» ossia quelle legate agli sponsor, i titoli di miss Rocchetta Bellezza, Miss Euro Torri, Miss Tricologica, Miss Interflora e miss Dermal Institute. L’appuntamento è dunque per domani dalle 19 all'Euro Torri. r. c.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI