×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


"Dietro un grande amore: 50 anni di musica"

"Dietro un grande amore: 50 anni di musica"

Montecchio Emilia vuole celebrare Orietta Berti con una serata a lei dedicata: “Dietro un grande amore: 50 anni di musica” in programma mercoledì 30 novembre nella Sala della Rocca (nel castello medievale) alle 21. L’ingresso è libero. 

La carriera di Orietta Berti è iniziata cinquant'anni fa vincendo, con la canzone “Tu sei quello”, “Un disco per l’estate”; da allora una serie infinita di successi con 11 partecipazioni al Festival di Sanremo, tour musicali in tutto il mondo, oltre 15 milioni di dischi venduti, quattro dischi d'oro, un disco di platino e due dischi d'argento, senza dimenticare le apparizioni in diversi film e le partecipazioni a tantissimi programmi televisivi. “Dietro un grande amore” è il cofanetto che la Signora Galimberti, in arte Berti, ha preparato per raccontare la sua storia infinita e per omaggiare tutti i suoi fan. Orietta oggi è incontrastata icona della canzone cosiddetta “leggera” ossia nobilmente popolare: quella che allevia i pesi dell’anima parlando di e alle famiglie, fra amore e sentimenti ma non solo: ha saputo cantare la semplicità della vita attraverso melodie indimenticabili.
L’incontro è stato fortemente voluto dal sindaco di Montecchio Emilia Paolo Colli, insieme ai figli di Orietta, Otis e Omar, e organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “La Vecchia Montecchio”; interverrà anche il giornalista Luciano Manzotti, che collaborò alla stesura della biografia “La vita secondo Orietta” (libro pubbicato da Sperling&Kupfer nel 1997). Modera l’incontro il giornalista Alessandro Zelioli.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI