×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


«Ex ragazzi al cinema» in primavera

«Ex ragazzi al cinema» in primavera

Sono «Storie di ex ragazzi fra passato e presente» quelle che propone l’edizione primaverile di «Ex ragazzi al cinema», la fortunata rassegna di film a ingresso gratuito riservata agli over 55 e ai collaboratori Barilla.
In programma ci sono cinque nuovi titoli, sempre al D’Azeglio, sempre in doppia proiezione per due pomeriggi la settimana, il mercoledì e il venerdì. «Film che divertono e fanno riflettere, italiani e stranieri, per questa nuova edizione della rassegna, che si ripropone come bella occasione di socialità e di buon cinema», spiega il presidente del D’Azeglio Luigi Lagrasta.
La rassegna è organizzata da Cinema D’Azeglio società cooperativa con il patrocinio del Comune, della Regione, dell’Acec e di Europa Cinemas, ed è realizzata con il fondamentale sostegno di Barilla. «L’aiuto di Barilla – aggiunge Lagrasta – è vitale per la stessa esistenza della rassegna, che è un punto di riferimento per tante persone in città e che è attesa da molti. Se possiamo continuare a riproporla è proprio grazie alla sensibilità e all’attenzione dell’azienda, straordinaria compagna di viaggio per noi».

Il programma
Si comincia il 6 e 8 aprile con «Padri e figlie», con Russell Crowe e Amanda Seyfried: l’ultimo film a stelle e strisce di Gabriele Muccino, che riflette sulla paternità. Il 13 e 15 aprile la grande Helen Mirren è protagonista di «Woman in gold» di Simon Curtis, viaggio nel passato di un’anziana ebrea decisa a recuperare i beni di famiglia sequestrati dai nazisti. Il 20 e 22 aprile è in cartellone «Lo stagista inaspettato» di Nancy Meyers, con Robert De Niro nei panni di uno stagista settantenne che ha molto da insegnare alla sua giovane tutor. Il 27 e 29 aprile si arriva in Italia con «Io che amo solo te» di Marco Ponti, doppia storia d’amore tra passato e presente, sullo sfondo della Puglia, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Sempre italiano l’ultimo titolo della rassegna, «Se mi lasci non vale» di Vincenzo Salemme, in programma il 4 e 6 maggio: riuscita farsa in salsa napoletana, protagonisti due cuori infranti che provano a vendicarsi delle rispettive ex.

Gli orari
Per ogni data le proiezioni saranno due, alle 15 e alle 17,30, fino a esaurimento dei posti disponibili. L’ingresso è gratuito e riservato alle persone con oltre 55 anni di età e a collaboratori ed ex collaboratori Barilla. Per informazioni: www.cinedazeglio.it, oppure tel. 0521-281138.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI