×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


L'Eureka Val Parma comincia la scalata verso la serie B

L’Eureka Val Parma Volley ai playoff per la serie B. Oggi a Langhirano la pallavolo dà spettacolo. È ormai diventato un bell’appuntamento per gli amanti della pallavolo quello del sabato sera al palazzetto di Langhirano: da quando, in ottobre, la squadra di volley maschile, l’Eureka Val Parma Volley, ha iniziato il campionato, gli spalti del PalaUgolotti hanno accolto un pubblico sempre più folto ad ogni partita. Del resto l’avventura di questa squadra suscita interesse: società nata nell’estate del 2015, l’Eureka ha già ottenuto il secondo posto nella classifica del campionato di serie C ed ora è pronta a disputare i playoff nella scalata alla serie B. Un team affiatato di ragazzi (tutti originari di Parma e provincia) uniti da grande amicizia: questo è certamente un ingrediente vincente; insieme all’impegno e alla passione profusi dai due coach dell’Eureka, Enrico Mazzaschi e Lorenzo Bellini, che guardano con soddisfazione ed orgoglio ai risultati raggiunti dai loro giocatori.
«Indipendentemente dalla promozione in serie B, siamo entusiasti di come si è comportata la squadra e della risposta del pubblico - sostiene Pierluigi Pavesi, presidente dell’Eureka -, il palazzetto di Langhirano (struttura perfetta anche per eventi sportivi di alto livello) è stato ad ogni incontro più affollato e l’ultima partita di campionato ha registrato il tutto esaurito! È stata una soddisfazione grandissima sentire il tifo caloroso e vedere la partecipazione di tanta gente, di tante famiglie con bambini anche piccoli che trovano nello sport un divertimento sano e aggregante, l’occasione per stare insieme».
E un riconoscimento importante è arrivato anche dalla Federazione italiana di pallavolo, che ha coinvolto l’Eureka Volley nell’organizzazione delle finali nazionali di pallavolo maschile Under 19, che in parte si svolgeranno proprio a Langhirano il 2, 3 e 4 giugno.
Adesso però la grande attesa è per la partita di oggi quando, alle 18.30, l’Eureka Val Parma Volley sfiderà la Scuola di pallavolo Anderlini di Modena, nell’impegnativa lotta verso la serie B. Teatro del match, il già citato palazzetto di via Berlinguer, pronto a riempirsi ancora di appassionati sostenitori. C. P.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI