×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 09 Febbraio 2026


La Pubblica dei bambini

L’orsetto di peluche ha la febbre? La Barbie è caduta, mentre andava in bicicletta? La scimmietta, da grande, vorrebbe fare il pompiere? Niente paura, ci pensa “La Pubblica dei Bambini”. L’evento, pensato per i più piccoli, si terrà domani, alle ore 15 in poi, all’Assistenza Pubblica Parma Onlus, a conclusione della tradizionale “Settimana della Pubblica”, organizzata come ogni anno per far conoscere i tanti servizi che l’ente offre alla città 24 ore al giorno, ogni giorno dell’anno.

L’ampio cortile della sede dell’associazione di volontariato di Viale Gorizia ospiterà tre isole di gioco: l’“Ambulanza dei pupazzi”, allestita da un gruppo di militi della Pubblica, dove si potrà portare il proprio peluche da curare; “Pompieropoli”, in collaborazione con i Vigili del Fuoco in congedo di Parma, dove si imparerà che cosa si fa in caso di incendio; lo spazio dell’“Educazione stradale”, organizzato grazie alla Polizia Municipale, dove si potrà capire come andare in bici… sicuri.

Tutti i bambini di Parma sono invitati a partecipare. Anche perché saranno offerti molti gadget e, a metà pomeriggio, una golosa merenda.

«Vogliamo che i bimbi - spiega Andrea Camin, comandante del Corpo Militi Volontari della Pubblica - possano varcare la soglia della nostra associazione e imparare a crescere come cittadini e persone giocando. Potrebbero essere i volontari di domani: è importante che conoscano i valori della solidarietà e dell’umanità».

Per avere più informazioni su “La Pubblica dei Bambini”: 0521.224922/224988, info@apparma.org, www.facebook.com/AssistenzaPubblicaParma, www.apparma.org.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI