×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Memorial Mussi: il baseball ricorda l'amico Teo

Memorial Mussi: il baseball ricorda l'amico Teo

Giocheranno tutti  alle 15 sul diamante di Sala. Tutti, anche chi non ha mai impugnato una mazza o calzato un guantone.Tutti, insieme a chi invece mastica baseball, per ricordare Matteo Mussi, il popolare ragazzone scomparso nel 2003 in seguito a una fulminante malattia.
Da allora ogni anno i suoi amici e il Sala baseball lo ricordano con questa speciale giornata che si tramuta inevitabilmente in una festa: si gioca a slow pitch, una disciplina adatta a tutti perché il lancio arriva a parabola, e poi sarà una festa continua che si concluderà con le premiazioni da parte dei genitori di Matteo: curiose e divertenti, tipo il premio che sarà assegnato se qualcuno batterà valido in un determinato momento della partita stabilito a sorpresa.
Perché Matteo è rimasto così nel cuore e nel ricordo di tutti a Sala, non solo nel mondo del baseball? Perché era impossibile non volergli bene.
Lui non era solamente il giocatore di baseball del Sala e del Langhirano: era anche il volontario che si prendeva le ferie dal lavoro per partecipare al torneo giovanile internazionale; era anche il simpaticone che durante questo torneo si vestiva da «Salino il maialino» e diventava la mascotte del torneo; era il volontario della Protezione civile sempre pronto a partire in caso di calamità; era il donatore dell'Avis che non mancava mai all'appuntamento con i prelievi mensili; era l'amico capace di trasmettere simpatia, sempre con la risata pronta.
Per questo anche in questa edizione si presenteranno a decine per ricordarlo: sia chi ha giocato con lui nel Sala e nel Langhirano, sia chi non l'ha mai conosciuto ma dai racconti ha capito quanto fosse una persona eccezionale.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI