×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Omaggio a Rota e un documentario sul sisma in Emilia

Omaggio a Rota e un documentario sul sisma in Emilia

L’«omaggio a Nino Rota» eseguito da Riccardo Joshua Moretti al pianoforte e da Claudio Ferrarini al flauto darà il via oggi alle 18 al Parma International Music Film Festival.
Un’ inaugurazione che come di consueto presenterà il programma del festival e si concluderà con un brindisi-apericena.
Alle 20.30 il festival inizierà con la proiezione di un film documentario di drammatica attualità. «Inagibile» di Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassinis.
Il cantautore Bob Corn - all’anagrafe Tiziano Sgarbi - ha composto tutte le sue canzoni disteso a letto, almeno fino alla notte del 10 maggio 2012, quando anche la sua casa - come quella di tanti altri emiliani - non ha retto al terremoto. Da allora non ha più scritto canzoni. «Inagibile» racconta l’elaborazione di un dramma collettivo dalla prospettiva di un musicista che da molti anni è tra i punti di riferimento più amati della scena indipendente italiana. Il film è girato nell’epicentro del terremoto, a Mirandola e Finale Emilia.
La serata proseguirà con un concerto di Bob Corn. Sarà presente in sala anche la regista del documentario, Giulia Comito.
Le proiezioni dei film in concorso al Music Film Festival proseguiranno domani con inizio alle 17, sempre alla Casa della Musica, con una giornata per lo più dedicata ai cortometraggi, tra i quali il divertente «Camper» (produzione italiana di Alessandro Tamburini) e l'interessante «Echo» (produzione ucraina). L''ingresso è gratuito.
Sito web: http://www.parmamusicfilmfestival.com.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI