Dal 7 dom dicembre 15:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 02 dicembre 2016 - 17:00
Al 02 dicembre 2016 - 19:00
Domani alle 17, nell’aula dei Filosofi della sede centrale dell’Università, si terrà la lectio magistralis di Nicola Di Battista, direttore di Domus, la più antica e diffusa rivista di architettura del mondo.
L'iniziativa è organizzata da Parma Città Futura in occasione della pubblicazione sul numero di novembre della rivista di un'ampia presentazione del progetto urbano strategico. La lectio magistralis sarà incentrata sulla possibilità che a stessa metodologia di lavoro sia applicata in maniera permanente sulle emergenze nazionali della rigenerazione urbana della città esistenti, della riqualificazione del paesaggio compromesso dal dissesto idrogeologico, della ricostruzione post-sisma.
Il direttore Nicola Di Battista terrà una conferenza dal titolo «Ascoltare la città dell’uomo. L’esperienza di Parma Città Futura e la sfida di ricostruzione del Paese» e sarà introdotto da Vincenzo Melluso dell’Università degli Studi di Palermo. Apriranno l’incontro il pro rettore vicario dell’Università di Parma Giovanni Franceschini, il presidente del corso di laurea in Scienze dell’Architettura Carlo Mambriani, il coordinatore di Parma Città Futura e presidente di Parma Urban Center Dario Costi.
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 7 dom dicembre 15:00
Località
Tipologia
Dal 6 sab dicembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 10 mer dicembre 17:30
Località
Tipologia
Dal 2 mar dicembre 18:00
Località
Tipologia
Dal 5 mer novembre 18:30
Località
Tipologia
Dal 29 sab novembre 11:00
Località
Tipologia
Dal 29 sab novembre 19:45
Località
Tipologia
Dal 27 gio novembre 20:45
Località
Tipologia
Dal 22 sab novembre 15:30
Località
Tipologia
Dal 22 sab novembre 15:00
Località
Tipologia
Dal 26 mer novembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 5 ven dicembre 21:00
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata