Dal 18 sab aprile 00:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 23 aprile 2016 - 18:00
Al 23 aprile 2016 - 22:00
Salsomaggiore di nuovo capitale del tennis giovanile. Torna sui campi del Tennis club dal 23 aprile al 1° maggio il Torneo internazionale juniores. Giunto alla 33° edizione, registra ancora una volta un record di partecipanti, con ben 763 iscritti in rappresentanza di 71 paesi.
A presentare l’evento sono stati gli organizzatori Luigi Cenci e Valentino Aliani, insieme al presidente del Tennis club Franco Pucciani, all’assessore allo Sport Daniela Isetti e l’artista Gianfranco Asveri, esponente della «art brut» che si rifà all’espressione dei bambini, e che terrà una mostra alla Palazzina Warowland.
Asveri da 7 anni consecutivi firma l’immagine del torneo, proposta sul programma, il manifesto e t-shirt che saranno vendute durante la manifestazione, e il cui ricavato andrà a scopo benefico.
Cenci ha ricordato come l’Itf collochi il torneo fra i primi 30 tornei juniores del mondo e 29 ragazzi che vi hanno partecipato sono entrati da professionisti nei primi 10 del mondo e 3 ragazze diventate n.1.
Sempre più alto il numero degli iscritti, ben 763, e giocheranno a Salso in base alla classifica e al tabellone 160 atleti. Da tenere d’occhio l’ungherese Zsombror Piros, Riccardo Balzerani «mentre nel tabellone principale abbiamo dato una wild card all’olandese Alec Deckers figlio di Richard Krijceck» rileva Cenci ricordando come fra le ragazze ci saranno Tatiana Pieri, Ludmilla Samsonova e una forte rappresentativa cinese. Infine «un ringraziamento all’amministrazione comunale, agli sponsor, alla Bayer e tutti quando sostengono il torneo».
L’assessore Isetti, nel ringraziare gli organizzatori, ha sottolineato come il torneo per Salso rappresenti molto in termini sportivi ma non solo, legandosi alle eccellenze dell’intero territorio, e sottolineando il ruolo del circolo punto di riferimento per tanti giovani con la sua scuola. Aliani ha ribadito come il torneo («quest’anno sarà dedicato all’amico di sempre Nanni Guarini della Fit, che ci ha lasciato») coinvolga un intero territorio, sottolineando il legame di collaborazione fra tante persone. Infine Pucciani ha ricordato la nascita del Tennis club in questo luogo, grazie a Massimo Cavalli, con la creazione di un grande campus a Salso, annunciando poi l’adesione al bando della Fit per ottenere finanziamenti legati a nuove progettualità.
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 18 sab aprile 00:00
Località
Tipologia
Dal 16 sab maggio 10:00
Località
Tipologia
Dal 18 sab aprile 21:00
Località
Tipologia
Dal 14 mar aprile 10:00
Località
Tipologia
Dal 12 dom aprile 09:00
Località
Tipologia
Dal 7 sab novembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 11 sab aprile 10:30
Località
Tipologia
Dal 11 sab aprile 10:00
Località
Tipologia
Dal 10 ven aprile 21:30
Località
Tipologia
Dal 10 ven aprile 18:00
Località
Tipologia
Dal 9 gio aprile 21:00
Località
Tipologia
Dal 7 mar aprile 20:30
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata