×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 07 Marzo 2026


Sport da spiaggia tutto l'anno: apre la Parma Beach Arena

Sport da spiaggia tutto l'anno: apre la Parma Beach Arena

Taglio del nastro il 29 ottobre alle 16:30 in Via Anedda 23/A a Parma, all’interno del parco della piscina comunale di Moletolo, la Parma Beach Arena, un  tecnologico impianto indoor e outdoor che permetterà la pratica di tutti gli sport da spiaggia tutto l’anno.

Da settembre a Maggio la struttura sarà coperta da pressostruttura di ultima generazione climatizzata di 56 metri per 22 metri, sono coperti 1000 metri quadrati di sabbia che verrà riscaldata mediante apposito impianto sotterraneo che permetterà di giocare tutto l’anno a piedi nudi.
La struttura -  polifunzionale  - permetterà in base alle esigenze i seguenti sport: BEACH VOLLEY, BEACH TENNIS, BEACH SOCCER, FOOT VOLLEY, BEACH FITNESS, BEACH RUGBY.
Nei 3 mesi estivi la struttura verrà scoperta e la pressostruttura verrà rimossa.

All’interno della Parma Beach Arena si terranno tutto l’anno corsi di beach volley con la Beach Volley Academy, la scuola italiana dov’è cresciuto l’eroe di Rio 2016 Daniele Lupo e guidata dal pluricampione italiano di beach volley ed ex CT della nazionale russa Gianni Mascagna e dal suo staff di istruttori.
Invece la scuola di beach tennis sarà guidata da Claudio Bombardi. ex campione italiano di beach tennis over 40 e il suo staff.

La scuola di Beach Volley sarà affiliata alla FIPAV mentre quella di beach tennis sarà affiliata alla FIT.
Durante l’anno si terranno tornei federali e sociali di entrambi gli sport.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI

Dal 20 ven febbraio 21:30

Località

Tipologia

Barezzi off