×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Educazione sanitaria: riprendono gli incontri organizzati dall’Ausl

Educazione sanitaria: riprendono gli incontri organizzati dall’Ausl
Tre gli appuntamenti in programma fino a fine anno, il primo il 28 settembre. Alla Casa della Salute Pintor-Molinetto

Dopo la pausa estiva, l’Azienda USL propone un nuovo ciclo di incontri di educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor-Molinetto rivolti alla cittadinanza.
Sono tre gli appuntamenti in calendario tra settembre e dicembre, tutti con inizio alle 17.
Il primo è fissato per il 28 settembre, quando sarà affrontato il tema della correlazione tra nutrizione e longevità, insieme all’endocrinologa Elisabetta Dall’Aglio e al medico di famiglia Stefano Cagnolati. Sarà dato spazio anche ad alcune utili informazioni sugli “smart food”, i cibi della longevità e sui “protective smart food”, i cibi che proteggono da malattie degenerative, dismetaboliche, oncologiche, con l’obiettivo di fornire una visione consapevole pratico-comportamentale su come avvicinarsi ad una alimentazione “smart” , cioè furba, brillante e, perché no, anche molto gustosa.

I prossimi incontri si terranno il 12 ottobre sul tema “Conosciamo i farmaci leggendo le etichette” con gli interventi di Giovanna Negri (servizio farmaceutico dell’AUSL di Parma) insieme a Giorgio Fiorini (medico di famiglia) e il 14 dicembre, quando si parlerà della patologia tiroidea con le endocrinologhe Elisabetta Dall’Aglio e Claudia Guareschi, insieme a Stefano Cagnolati.
Gli incontri di educazione sanitaria sono organizzati con la collaborazione della medicina di gruppo Galeno, nell’ambito dell’iniziativa “Le Case della Salute incontrano la città”.
L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

La locandina dell'iniziativa

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI