×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Martedì 09 Settembre 2025


«Giugno Cruenta», giornata a tutto rap

«Giugno Cruenta», giornata a tutto rap

Un 2 giugno a ritmo di rap a Sant’Ilario d’Enza.
Nell’ambito della manifestazione «We are community (WAC)», sarà offerta al pubblico giovanile l’iniziativa «Giugno Cruenta». «Per tutto il giorno – spiegano gli organizzatori - sarà dato ampio spazio alla cultura Hip Hop con musica rap e graffiti», nel parco del centro culturale Mavarta (via Piave 2).
Sdp Crew, collettivo artistico autoctono attivo da numerosi anni, insieme a comune di Sant’Ilario d’Enza, centro culturale Mavarta, cooperativa Solidarietà 90, propone un programma davvero ricco di proposte.
Dalle 15.30 ci sarà, infatti, il Santilio freestyle contest, una gara di improvvisazione in rima, mentre alla sera, a partire dalle 20.30 fino a mezzanotte, si alterneranno sul palco alcuni gruppi del panorama rap regionale. Non solo musica, però. Per tutta la giornata artisti provenienti da tutta Italia dipingeranno le gradinate esterne dello stadio di Sant’Ilario. I muri alti oltre 8 metri, saranno decorati da writer di diverso approccio creativo. In caso di maltempo, le iniziative si svolgeranno dentro il centro culturale Mavarta. Per tutta la giornata, sarà inoltre attivo il punto ristoro «Al solito posto».
La manifestazione «We are community», oltre alle iniziative di «Giugno Cruenta», prevede, grazie anche all’impegno di Gis (Genitori per l’inclusione sociale), tornei sportivi e laboratori gratuiti (per il programma completo, si veda il profilo Facebook We Are Community 2017).

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI