×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Il cuore di Rivalta per il Seirs Parma

Il cuore di Rivalta per il Seirs Parma

«Rivelta e po pu’»: Rivalta e basta. Un modo di dire goliardico nato tra i giovani agricoltori della frazione lesignanese che diventa il nome di una nuova manifestazione sportiva benefica per quad, kart da cross e «side by side». Si terrà domenica la prima edizione di un’idea nata ad alcuni giovani imprenditori di Rivalta, frazione della collina lesignanese: l’idea del titolo è partita da un modo di dire che vige a Rivalta, «Rivelta e po pu’», per iniziare a proporre diverse attività a scopo benefico nella cornice del paese.
Il primo di questi appuntamenti, promosso dall’azienda agricola biologica Iris, sarà un raduno «Off road» su tracciato, cui potranno partecipare tutti i possessori di quad, «side by side» e kart del territorio.
Importante lo scopo benefico dell’iniziativa: il ricavato dalle offerte andrà a sostenere l’attività di Seirs Parma, ente di soccorso sanitario della Protezione civile di Parma, per l’acquisto di un rimorchio per il trasporto di attrezzature in caso di incendi o allagamenti.
Il programma dell’evento prevede l’apertura delle iscrizioni dalle 8.30 alle 9.30, le prove sul tracciato fino a mezzogiorno, la pausa pranzo in compagnia e l’apertura della manifestazione, non competitiva, alle 14. Saranno presenti gli istruttori del Motoclub Bazzano e della Scuola nazionale quad di Bazzano per far provare l’esperienza delle quattro ruote su tracciato off road ai più piccoli.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Duilio Moto, Quad Carpineti e Motoclub «Gli Avvoltoi» di Langhirano; una prima serie di donazioni per Seirs è arrivata da Cea, Marican’s, Co.Im Srl e azienda agricola Ferrari di Rivalta.
Per prenotazioni e maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare Davide Avanzini, dell’agricola «Iris», al 348.7908677.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI