×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


La professoressa Frattarolo "interroga" Omar Galliani

La professoressa Frattarolo "interroga" Omar Galliani
Incontro pubblico al castello, poi visita all'Atelier Galliani negli spazi dell'ex Macello

Omar Galliani incontra Eleonora Frattarolo. Nell’ambito del progetto “Profeti in patria: Cammini d’artista a Montecchio Emilia”, nell’anno dedicato ad Omar Galliani, il Comune di Montecchio presenta “L’idea di natura nell’opera di Omar Galliani”: Eleonora Frattarolo, storica e critica d’arte, docente di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Bologna e direttrice del Gabinetto di Disegni e Stampe della Clementina, incontra Omar Galliani in un dialogo a due voci su uno dei temi fondamentali della produzione pittorica dell’artista. 
L’incontro è in programma per domenica 29 gennaio alle 17 al castello. Al termine dell'incontro si potrà visitare l’Atelier Galliani negli spazi dell’ex Macello comunale, accompagnati dall'artista. L’ingresso è libero.


Si tratta del terzo appuntamento di un ciclo di incontri collegato al progetto Atelier Galliani, in cui Omar Galliani dialogherà con tante personalità del mondo artistico e culturale.
Nei prossimi mesi, Omar Galliani realizzerà all’interno dell’Atelier stesso un’opera pittorica “a porte aperte”, permettendo ai visitatori di seguirlo passo passo. L’Atelier Galliani sarà aperto al pubblico nelle seguenti domeniche: 12 e 26 febbraio, 12 e 26 marzo, 9 e 23 aprile, 7 e 21 maggio con orario 10.00-12. 30 e 16.00-19.00
La seconda edizione della rassegna “Profeti in patria” si concluderà nel mese di maggio 2017 con la presentazione dell’opera realizzata all’interno dell’Ex Macello e la restituzione ai cittadini di quanto prodotto all’interno dell’Atelier.
Per informazioni ed approfondimenti: www.ateliergalliani.com.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI