×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Valerio Varesi e il suo commissario in biblioteca

Valerio Varesi e il suo commissario in biblioteca

Giovedì 23 febbraio, alle 21, Valerio Varesi sarà nella biblioteca comunale a San Polo d'Enza per presentare il suo ultimo romanzo giallo, “Il commissario Soneri e la legge del Corano” (edizioni Frassinelli). L’autore dialogherà con Adriano Vignali.
L'evento è organizzato dalla biblioteca comunale ed è a ingresso libero. 
Valerio Varesi è uno dei più amati scrittori italiani e il commissario Soneri è definito come un antesignano della moderna figura di investigatore privato. In questa nuova inchiesta, il commissario deve scoprire chi ha assassinato un giovane tunisino e questo lo porta dentro ad un mondo pieno di tensione tra immigrati e italiani dove si mischiano questioni etniche e criminali.
Questo nuovo noir è un’opera molto attuale perché affronta tematiche difficili e urgenti quali le questioni etniche, il fondamentalismo religioso e il razzismo.
Per parlare di questi temi importanti, l’autore sceglie di rimanere nell’amata Parma e di porre il suo personaggio più noto al centro di un’indagine che inizialmente sembra banale e ordinaria, ma in seguito rivela ben più di un segreto.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI