×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


"Dal disagio al potere. La psicoanalisi di fronte al disagio della civilta" alla Corte di Giarola

"Dal disagio al potere. La psicoanalisi di fronte al disagio della civilta" alla Corte di Giarola

Appuntamento da non mancare il 23 settembre alla Corte di Giarola di Collecchio la 5ª edizione del Festival Psy "Dal disagio al potere. La psicoanalisi di fronte al disagio della civilta". Con ospiti internazionali. Frederic Vincent sociologo ricercatore alla Sorbona di Parigi, Laurence Vanin filosofa cattedra all univ di Toulon, Jean Lux Maxence scrittore di fama internazionale e esperto di tossicomania, Giorgio Risari filosofo esperto di E. Fromm, Antoine Fratini psicanalista... ingresso libero.

Organizzato dall ass. Psicoanalisti Europei con collaborazione dell ass. Il cerca libro e patrocinio comune di Collecchio

Info su ape-psychanalyse.com - 0525 79663


  Programma  

Domenica 23

Ore 9,30 Convegno dell’APE sul tema:
“il mio analista mi ha detto che … I cliché dell’analista nella cultura popolare”

Intervengono:
Sabrina Periti (psicoanimista, master reiki)
José Luis TRILLO Checa  (naturopata, Barcellona)
Pierre Elie Berose (psicoanalista, coach sportivo)
Pierre Clavilier (psicoanalista, arte terapeuta)
Sabrina Tezza (filosofa, psicoanalista)

Ore 12 Pausa pranzo

Ore 15 Frédéric Vincent (psicoanalista, sociologo, ricercatore all’Univ. La Sorbona, Presidente APE): “La rivoluzione corporea. O. Gross e W. Reich”

Ore 16 Giovanni Allotta (psicoanalista, studioso di ebraismo, membro APE): « Il disagio della civiltà tra ottica psicoanalitica e kabbalah »

Ore 17,30 in omaggio a Giorgio Antonucci scomparso quest’anno, proiezione del documentario “Se mi ascolti e mi credi”introdotto da Maria D’Oronzo (direttrice del Centro di Relazioni Umane di Bologna, allieva e stretta collaboratrice del Dr. Antonucci).

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI