×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Soccorso Alpino: angeli tra neve e macerie

Soccorso Alpino: angeli tra neve e macerie

Angeli tra neve e macerie: i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico di tutta Italia sono impegnati senza sosta nelle zone terremotate del Centro Italia. Lavorano in situazioni critiche, ma con impegno, dedizione e grande professionalità. Tra loro ci sono anche gli uomini della Stazione Monte Orsaro di Parma del Soccorso Alpino dell’Emilia-Romagna, partiti per le Marche e l’Abruzzo subito dopo le copiose nevicate.
Per ascoltare le testimonianze dirette di chi era presente nei primi giorni dell’emergenza, Martedì 7 Febbraio, alle 21.00, il CAI di Parma, in collaborazione con il SAER - Soccorso Alpino dell’Emilia Romagna, organizza presso la propria sede un incontro aperto a tutti.
Alla serata partecipano Gabriele Zoni, Capostazione della Monte Orsaro, ed alcuni soccorritori appena rientrati in città; un’occasione per comprendere, senza filtri mediatici, cosa sta accadendo e qual è la situazione della popolazione e del territorio.
Un lavoro di squadra, un esempio di coraggio, sacrificio e umanità che si sta rivelando fondamentale per il soccorso alle popolazioni del centro Italia, stremate dalla neve e dallo sciame sismico che sembra non avere fine.
L’incontro non vuole assolutamente essere una cerimonia, ma solamente la presa di conoscenza di quanto sta accadendo così vicino a noi e del lavoro che il Soccorso Alpino sta facendo per contribuire a riportare alla normalità, se è ancora possibile, la vita della popolazione coinvolta.

INFORMAZIONI: Cai Parma, Viale Piacenza 40 – Parma

Contatti:
Tel. 0521-1995241
Mail: caiparma@hotmail.com
Web: www.caiparma.it

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI