Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 28 agosto 2018 - 05:50
Al 28 agosto 2018 - 09:00
L’alba è (ancora) loro. Dei podisti pronti a puntare la sveglia e godersi il centro silenzioso. Torna la Good Morning and Run by ArtCafè, ma con qualcosa in più: sarà anche l’occasione per svelare la maglia ufficiale della Crédit Agricole Cariparma Running 2018.
L’evento è fissato martedì prossimo e c’è ancora tempo per iscriversi. La corsa-camminata libera, di 5 chilometri, organizzata da Cus Parma, festeggia il terzo anno e chiama a raccolta un gruppo sempre più numeroso di runner. Per aderire all’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, basta scrivere una mail indicando la propria volontà di partecipazione con nome e cognome e inoltrarla all’indirizzo running@cusparma.it. entro questo venerdì.
Dopo aver iniziato la giornata col piede giusto, di fronte a brioche e caffè offerti dal bar «Le Bistro», verrà presentata la maglia ufficiale della Crédit Agricole Cariparma Running 2018. La maglia, targata Erreà, verrà mostrata alla città a partire dalle 7.
Il programma della manifestazione
Il ritrovo per chi intende scoprire la città al risveglio è fissato per le 5,50 in piazza Garibaldi, al locale «Le Bistrò». Il via scatterà alle 6. La manifestazione è rivolta a tutti i podisti e runner metropolitani, senza limitazioni di tesseramento. Si tratta di un evento gratuito e libero, niente pettorali, gadget, nessun controllo e tantomeno podi. Solo la pura voglia di correre. Sarà però allestito un deposito borse a disposizione dei partecipanti
Il percorso
Il percorso si snoda nel cuore della città: da piazza Garibaldi a via Repubblica, da viale San Michele a Strada Martiri della Libertà, poi via Farini, Strada al Ponte Caprazucca, Ponte Caprazucca fino a tuffarsi in Oltretorrente. I runner si dirigeranno infatti in piazzale Rondani, vicolo Santa Caterina, via Bixio e via dei Farnese. Tappa obbligata al polmone verde del Parco Ducale e ancora Ponte Verdi, Pilotta, strada Garibaldi fino al rientro in via Mazzini, e piazza Garibaldi. Le strade sono aperte al traffico, e non ci saranno né presidi, né punti di controllo. I partecipanti dovranno rispettare il Codice della strada: è consigliato l'utilizzo di ausili luminosi per segnalare la propria presenza. Come sempre il Cus garantisce un mezzo apricorsa che viaggerà alla velocità, oltre ad un mezzo chiudicorsa.
Oltre alla fatidica e tanto attesa presentazione della nuova maglia, sarà anche l’occasione per raccogliere iscrizioni alla Crédit Agricole Cariparma Running. r.c.
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Dal 26 ven settembre 17:00
Località
Tipologia
Dal 11 mer marzo 21:00
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 2 mar settembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 16:00
Località
Tipologia
Dal 26 mar agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 22 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 5 ven settembre 18:30
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 05:30
Località
Tipologia
Dal 4 gio settembre 21:00
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata