×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


BorgoSound festival, finalissima del concorso con sei band in gara

BorgoSound festival, finalissima del concorso con  sei band in gara

È stata presentata ieri nella sede dell’associazione «I Nostri borghi» la finalissima del concorso a premi BorgoSound festival 2018, patrocinato dal Comune di Parma, e l’iniziativa «Cena sotto le stelle». Presenti alla conferenza stampa Umberto Guidoni dell’Amnic, i rappresentanti del Parma Ccalcio e del bravo conduttore Marco Stocchi.
Anche quest’anno il grande momento per i vincitori delle serate di qualificazione è arrivato: questa sera sul palco di pietra di piazzale Salvo D’Acquisto si sfideranno a suon di note le sei band finaliste, ovvero i Ragazzi del Tugurio, Kiras, Sezione Aurea, Ardesia, Gang Band e Jam, «tutti meritevoli», come ha asserito il direttore artistico Egidio Tibaldi. Un evento di grande emozione attende pubblico e musicisti, con l’assegnazione di tanti premi.
La giuria popolare ha votato come vincitori i Memory Lane, mentre si aggiudicano la miglior rappresentazione scenica gli Strato Cosmo; il premio per il miglior testo andrà ai Too Strange. Di anno in anno le band partecipanti sono sempre più preparate, mettendo in difficoltà la giuria in più di un’occasione per le ottime prestazioni sia strumentali sia canore. Saranno presenti alla finale di stasera alle 21 i rappresentanti del Parma calcio per la consegna dell’abbonamento sorteggiato tra i votanti della giuria popolare e della maglia bianco crociata al gruppo vincitore.
«Siamo orgogliosi di questo concorso, nato quasi per gioco ma che sta assumendo i criteri e canoni di una manifestazione importante per la musica giovane a Parma» ha affermato Roberto Pallini, ideatore della manifestazione, «la nostra finalità era quella di portare giovani e famiglie in una zona della città con alcuni problemi di sicurezza, obbiettivo anche questo raggiunto».
Il presidente Fabrizio Pallini si è dichiarato soddisfatto della sesta edizione del Festival, dal momento che «all’ottima qualità musicale dei gruppi partecipanti abbiamo saputo coniugare il tema della solidarietà con la presenza costante dell’Avis comunale e dell’Amnic, che ha presentato toccanti storie di vita attraverso gli atleti con disabilità. Dopo BorgoSound, come tradizione le iniziative estive della nostra associazione si concludono con la tradizionale Cena sotto le stelle che quest’anno coinvolge, oltre al rione Trinità con il ristorante il Pianetino, Meet Hamburger Gourmet e Bacco Verde, anche il rione Saffi con i suoi ristoratori». Per prenotare la Cena Sotto le stelle occorre telefonare allo 0521/233100.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI