×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Compagnia 21 grammi: arriva il teatro d'improvvisazione

Compagnia 21 grammi: arriva il teatro  d'improvvisazione

Nell’ambito delle manifestazioni del Carnevale Fidentino, in collaborazione con il Comune, venerdì sera alle 21 al Centro ex Macello andrà in scena uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura della compagnia 21 Grammi. L’ingresso è libero.
La compagnia 21 Grammi nasce nel 2015 dal teatro di improvvisazione, grazie alla formazione continua con l’associazione culturale Traattori di Piacenza.
Venerdì sera proporrà lo spettacolo «Carnevale all’improvviso. Dedicato a…»: i 21 Grammi cercheranno di «muoversi» in un dedalo di desideri e frustrazioni, paure e ricordi, affetti e delusioni, pregi e debolezze e, perché no, scherzi e lazzi con lo scopo di regalare al pubblico un’ora di leggerezza e renderlo coprotagonista.
Quattro gli attori in scena: Lucio Arcari, Paolo Gogni, Franco Pugliese e Roberta Dadini. Saranno loro a riempire il «foglio bianco» di storie, racconti, citazioni e situazioni (a volte comiche) utilizzando anche i suggerimenti dati dagli spettatori.
Anche la singola parola diventerà copione unico e irripetibile, per oltre un’ora senza «rete di protezione», giocando con la prontezza e la creatività.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI